Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CASTELNUOVO ora può festeggiare il ritorno in ECCELLENZA

L'assorbimento del Grosseto da parte del Roselle libera un posto per i garfagnini che nella prossima stagione potrebbero giocare su un terreno in sintetico

L'anno scorso i posti dalla Promozione in Eccellenza furono sei (le vincenti dei due gironi, più le quattro uscite dai playoffs), quest'anno invece, complice le retrocessioni delle toscane dalla serie D si sono sensibilmente assottigliate. Così lo spareggio di due settimane fa tra San Miniato e Castelnuovo Garfagnana ha sancito ufficialmente il passaggio dei primi in Eccellenza e mandato in "stand by" i secondi.

L'attenzione si è così tutta spostata su quanto avveniva in questi giorni in Maremma, la "crisi" irreversibile del Grosseto, la possibilità, divenuta poi certezza, che la famiglia Ceri trasformasse il Roselle in Grosseto (CLICCA QUA), liberando di fatto un posto in Eccellenza.

Una notizia che è stata accolta con grande entusiasmo nel capoluogo garfagnino. Ora si attende solo che la lND Toscana ufficializzi la cosa per stappare definitivamente le bottiglie e festeggiare. Sotto traccia però il riconfermato diesse Massimo Valiensi sta lavorando alla nuova squadra. Primo nodo da sciogliere quello relativo alla conferma del tecnico Edoardo Micchi che alla prima esperienza ha fatto cose egregie. Per lui qualche "sirena" di mercato, ma soprattutto alcuni problemi di lavoro (ogni mattina si sposta a Carrara) che comportano inevitabili sacrifici. C'è però l'ottimismo di tutti perchè Micchi rinnovi e prosegue l'opera svolta. 

Sono giorni freneticii dunque per la società del presidente Andrea Baiocchi che, grande novità, potrebbe tra pochi giorni ufficializzare l'avvenuto accordo con il Comune per dotare il terreno da gioco dello Stadio "NardinI" di un manto in erba sintetica che potrebbe risolvere gli annosi problemi anche del settore giovanile. Presto potrebbero partire i lavori e per qualcuno si potrebbe davvero essere pronti per l'inizio della nuova stagione.

Sul fronte tecnico, sono sicure le partenze (problemi di lavoro) per il portiere Gonnella e il difensore Pieroni. Per il ruolo di numero 1 il sostituto è già in casa ed è il promettente Matteo Satti, classe 1999, cresciuto nelle giovanili del club, che già ha giocato con i grandi. Valiensi è al lavoro per trovare un difensore centrale di peso, un centrocampista e una punta. Si punta alla conferma di Gabriele Gori, attualmente impegnato nel beach soccer nella nuova esperienza con il clbu russo del San Pietroburgo. L'attaccante Antony Alfredini (classe 1996) ritornerà per fine prestito al Ghivizzanoborgo. In ogni caso sarà un Castelnuovo estremamente competitivo anche in Eccellenza.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06059 secondi