Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D 2017-2018: ecco i GIRONI dove potrebbero giocare le TOSCANE

Saranno ancora divise o inserite in un unico raggruppamento?

Probabilmente siamo ancora a livello di... gioco estivo, visto che tante situazioni saranno definite tra alcuni giorni, però il portale TUTTODILETTANTI PUNTO ORG ha voluto fare il punto della situazione a livello nazionale, divertendosi a formare i GIRONI per la prossima stagione della SERIE D. Le precisazioni d'obbligo vanno fatte dicendo che queste sono le società aventi diritto, poi è chiaro che qualcuna potrà eventualmente essere ripescata in Lega Pro, qualcuna magari non si iscriverà e lascerà il posto ad altre ripescate dall'Eccellenza.

Venendo alla Toscana che ci riguarda da vicino, sono attualmente 15 le società aventi diritto a partecipare alla futura serie D. Al momento, ci risulta che tutti, eccezion fatta per la retrocessa Tuttocuoio, stanno già programmando la nuova stagione. Nessun segnale di resa, anche se a Montecatini e a Viareggio vanno chiarite certe questioni societarie e capito come trovare i fondi per ripartire, più complesso il caso del Tuttocuoio alla luce di quanto dichiarato (CLICCA QUA) dal patron Dolfi potrebbe rinunciare. In lista d'attesa (o meglio negli elenchi delle possibile ripescate) ci sono il Roselle e lo Zenith Audax che hanno partecipato ai playoff nazionali di Eccellenza e le retrocesse Sangiovannese e Jolly Montemurlo.

Da capire poi se le toscane saranno inserire tutte nello stesso girone come avvenuto nelle ultime stagioni, oppure si seguirà il criterio usato nell'ultima e ripreso nello specchietto qua sotto. Interrogativi che ci terremo ancora per diverso tempo, fino a che tutto il quadro nazionale non sarà chiarito. Questi dunque i possibili gironi ipotizzati da TUTTODILETTANTI (in neretto le toscane):

GIRONE D:  Castelvetro, Colligiana, Correggese,  Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pianese, Rignanese, San Donato Tavarnelle,  Scandicci,   Vigor Carpaneto, Forli , Romagna Centro, Sammaurese, San Marino, Rimini, Valdinievole Montecatini, Aquila Montevarchi

GIRONE E: Argentina,  Finale,  Ghivizzano,  Lavagnese, Ligorna, Massese, Ponsacco, Real Forte Querceta, Savona, Sestri Levante,  Unione Sanremo, Viareggio, Albissola, Seravezza, Tuttocuoio, Sansepolcro, Villabiagio, Sporting Trestina

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05698 secondi