Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


PROMOZIONE, il CAMAIORE ufficializza il nuovo ALLENATORE: MIRKO PIERI

"C'è un rapporto speciale con questi colori, vogliamo disputare un campionato da primi posti"

Il nuovo allenatore del Camaiore, club appena retrocesso in Promozione, sarà Mirko Pieri. Ex calciatore professionista con un curriculum di tutto rispetto, avendo vestito le maglie di Grosseto, Perugia, Udinese, Sampdoria, Livorno e, proprio Camaiore, Pieri ha già allenato a livello giovanile Grosseto e Cgc Capezzano Pianore e si cimenterà quindi nella sua prima avventura con una prima squadra.

Il trainer parla dei cambiamenti che dovrà attuare nel passare dall'allenare una squadra di Settore Giovanile al guidare una prima squadra. "Quello che cambia realmente non è tanto la metodologia di allenamento ma quello che riguarda l'organizzazione degli allenamenti e delle esercitazioni, in quanto in un settore giovanile non hai mai a disposizione l'intero campo e soprattutto mai un numero sufficiente di giocatori per fare determinati lavori e difficilmente hai a disposizione due portieri. In una prima squadra invece è completamente diverso e organizzi soprattutto il lavoro in funzione dell'avversario mentre con i ragazzini guardi solamente la tua squadra".

Che sensazioni prova a tornare nel club con cui ha giocato nella stagione 2014/2015 in Eccellenza? "Sicuramente c'è un rapporto speciale con la società del Camaiore, che mi dato la possibilità di riprovare quelle emozioni che mi mancavano quando giocavo, per questo sono estremamente legato a quei colori".

Dove potrà arrivare il Camaiore? "Il principale obiettivo è riportare entusiasmo in un ambiente che ha vissuto un'annata molto complicata. Per quanto riguarda il campionato credo che il principale obiettivo sia di fare un'annata di alto livello, da stare nei primi posti".

Cosa si prova a passare da giocatore ad allenatore? "Stare dall'altra parte è completamente un'altra cosa. Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da tanti allenatori di altissimo livello e naturalmente ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa".

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07510 secondi