Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


COPPA ITALIA AON BEACH SOCCER, il VIAREGGIO capitola in FINALE (6-4)

La coccarda tricolore va all'Happy Car Sambenedettese, che si rifa della finale persa nella scorsa edizione

Il sole ha illuminato la finale Coppa Italia AON di Beach Soccer giunta alla 14^ edizione. Gli oltre 1.500 spettatori presenti al Beretta Beach Stadium “Rive di Traiano” l’hanno arroventata con un tifo caldo e colorato. L’Happy Car Sambenedettese si prende la coccarda tricolore per la seconda volta nella sua storia superando i campioni in carica del Viareggio per 6-4. I ragazzi di Oliviero di Lorenzo si rifanno della finale persa nella scorsa edizione proprio con i bianconeri mettendosi in bacheca la seconda coppa Italia dopo quella del 2013. La Samb ha rincorso per tutto il match fino a 5’ dal termine quando è passata in vantaggio e non si è fatta più riprendere. Remedi, Marinai, Carpita erano riusciti a tenere a distanza la Samb fino alla seconda metà della ripresa. Nel mezzo il gol del capitano lusitano Bruno Novo per i marchigiani. A pochi minuti dalla terza frazione si è scatenato Lucas piazzando due colpi ad effetto. Ramacciotti con una prodezza ha riportato avanti Viareggio per la seconda volta nell’incontro ma sempre Lucas e il sempiterno Palma hanno ribaltato le sorti della partita nel momento migliore. A pochi secondi dalla fine della gara Lucas ha segnato il suo poker personale e la sesta rete che ha consegnato il trofeo alla Samb. Uomo del match Lucas capace di piazzare quattro sigilli nella partita più importante. Palma si è confermato giocatore di fondamentale importanza con i suoi cinque centri in Coppa. A secco Gabriele Gori che chiude il torneo a quota 7 reti. Remedi ha segnato il suo quarto gol che non è bastato dopo quelli decisivi nei turni precedenti.

Al di là del risultato il pubblico ha potuto apprezzare due squadre generose, due gruppi solidi che hanno onorato la sfida grazie ai lampi di classi dei tanti campioni presenti sulla sabbia. Sulla sabbia c’erano nazionali italiani, brasiliani, portoghesi, svizzeri, giapponesi e francesi, non poteva essere una finale banale.

RISULTATI

PRELIMINARE
Mercoledì 7 giugno
Prel.1: Brescia-Sicilia 5-3
Prel.2: Atletico Licata-No Name Nettuno 4-8

1^GIORNATA

Giovedì 9 giugno

Sicilia – Atletico Licata 8-1
Gara 1: Canalicchio Ct-Lazio 3-4
Gara 2: Ecosistem Cz-Romagna 2-3
Gara 3: Livorno-Lamezia Terme 4-5
Gara 4: Terracina-Barletta 7-5
Gara 5: Catania-Vastese 9-2
Gara 6: Pisa-Napoli 4-1
Gara 7: Happy Car Samb-No Name Nettuno 9-5
Gara 8: Viareggio-Brescia 9-4

2^ GIORNATA

Venerdì 9 giugno

Atletico Licata – Sicilia 1-6 (17^/18^)
Gara 9: Brescia – Canalicchio CT 4-6
Gara 10: No Name Nettuno – Ecosistem Cz 2-1
Gara 11: Napoli - Livorno 2-4 dcr
Gara 12: Vastese - Barletta 9-11
Gara 13: Catania - Terracina 8-7
Gara 14: Pisa – Lamezia Terme 8-2
Gara 15: Happy Car Samb – Romagna 7-1
Gara 16: Viareggio – Lazio 5-2

3^ GIORNATA

Sabato 10 giugno

Gara 17: Brescia - Vastese 6-7
Gara 18: Ecosistem CZ – Napoli 4-7
Gara 19: Canalicchio Ct - Barletta 4-3
Gara 20: No Name Nettuno - Livorno 6-2
Gara 21: Lamezia Terme – Romagna 8-4
Gara 22: Terracina - Lazio 3-2
Gara 23: Pisa – Happy Car Samb 1-4
Gara 24: Catania – Viareggio 6-7

4^GIORNATA

Domenica 11 giugno

(15/16^ posto) Brescia – Ecosistem Cz 3-6
(13^/14^ posto) Vastese - Napoli 5-4 dcr (3-3)
(11/12^ posto) Barletta - Livorno 4-6 dcr (4-4)
(9/10^ posto) Canalicchio CT – No Name Nettuno 6-3
(7/8^ posto) Romagna - Lazio 2-6
(5^/6^ posto) Lamezia Terme – Terracina 4-6
(3/4^ posto) Pisa - Catania 2-3
(1/2^ posto) Happy Car Samb – Viareggio 6-4

Albo d’oro Coppa Italia
Catania; 2005: Catania; 2006: Milano; 2007: Milano; 2008: Lignano Sabbiadoro; 2009: Milano; 2010: Milano; 2011 Terracina; 2012 Viareggio; 2013 Sambenedettese; 2014 Terracina; 2015 Terracina; 2016 Viareggio; Happy Car Sambenedettese

Happy Car Samb - Viareggio 6-4 (1-2; 2-2; 3-0)

HAPPY CAR SAMB: Del Mestre, Pastore, Di Marco, Eudin, Ietri, Lucas, Palma, Camilli, Bruno Novo, Adarii, Chiodi. All: Oliviero Di Lorenzo
VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Ramacciotti, Marinai, Remedi, Gori, Ozu, Della Casa, Francois, Valenti, Torres, D’Onofrio. All: Stefano Santini
ARBITRI: Bottalico (Bari) e Romani (Modena)
RETI: 10’pt Remedi (V), 10’pt Bruno Novo (S), 12’pt Marinai (V); 5’st Carpita (V), 7’st Lucas (S), 8’st Lucas (S), 10’st Ramacciotti (V); 3’tt Lucas (S), 7’tt Palma (S), 12’tt Lucas (S)
NOTE: ammoniti Chiodi, Ietri (S)

Primo tempo che si accende nel finale dopo una prima parte in cui ha regnato il tatticismo. Un’accelerata di Remedi al 10’ spezza l’equilibrio del match. Pochi secondi dopo Bruno Novo serve un assist con il contagiri a Ietri che in mezza rovesciata coglie l’angolo giusto sul palo lungo della porta difesa da Carpita. Un giro di lancette e capitan Marinai dalla distanza trova il varco tra palo e Del Mestre. Viareggio ancora avanti. Nella seconda frazione si alzano i ritmi, la Samb prova a riprendere gli avversari ma nel momento di massimo sforzo subisce la terza rete dal portiere Carpita che direttamente dalla propria porta infila il collega Chiodi. La gara sembra indirizzata ma in un minuto si scatena Lucas che tra il 7’ e l’8’ riporta i suoi sul pari con due eurogol, un tiro libero dalla distanza che s’infila all’incrocio e una rasoiata chirurgica. Tra le due prodezze anche un palo di Ietri. Il tempo di riorganizzarsi e Viareggio piazza un altro colpo ferale con Ramacciotti. I bianconeri chiudono avanti anche il secondo tempo. Nell’ultima frazione la Samb parte a mille ma trova davanti a sé un Carpita in formato nazionale. Il pareggio i rossoblu lo trovano in maniera rocambolesca, sempre lo scatenato Lucas approfitta di una disattenzione della difesa viareggina e di tacco appoggia in rete a porta sguarnita. Per la prima volta nella sfida la Samb è avanti. Negli ultimi cinque minuti entrambe le squadre sfiorano il gol, Lucas e Ietri non inquadrano la porta pero poco. Gori si fa parare un tiro libero da ottima posizione. Nel capovolgimento di fronte negli ultimi istanti Lucas fissa il risultato sul 6-4. 

I PARTNER COMMERCIALI DEL BEACH SOCCER LND

Cresce la visibilità delle squadre e di tutto il circuito, si ampliano i piani di attività e le strategie per valorizzare al massimo le partnership commerciali. Nel solco di questa implementazione s’innesta la scelta di affidarsi al primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, si tratta di AON, Main Partner e Title Sponsor di tutte le competizioni del beach soccer LND. Altra grande novità di questa stagione è l’acquisizione dei Naming Rights di tutte le arene da parte di salumi Beretta, un partner pronto ad offrire prodotti che uniscono qualità e tradizione per gli sportivi e il pubblico presente in tappa. Avveniristiche le soluzioni trovate per i palloni da gara, Macron ha progettato dei prodotti professionali specifici per la disciplina sportiva più praticata d’estate. Il Beach Soccer come la Lega Nazionale Dilettanti vestirà HS Football. L’azienda italiana specializzata in abbigliamento per il calcio da quest’anno è partner tecnico di tutto l’universo LND. Solido e sinonimo di garanzia l’accordo con il gruppo Italtelo, storico fornitore della Lega Nazionale Dilettanti, che svolge la funzione di allestitore ufficiale della Beach Arena e della VIP Lounge. Quest’ultima è gestita dall’azienda T-Event che cura l’ospitalità con grande attenzione per le degustazioni enogastronomiche con prodotti di eccellenza legati ai territori che ospitano le tappe in tutta Italia grazie ai prodotti forniti da Excellence, una Food Connection Company capace di esaltare il patrimonio enogastronomico italiano. In questo contesto s’inserisce l’iniziativa che T-Event svilupperà per tutto il tour del beach soccer dal nome eloquente “La ricetta del campione”. In ogni tappa gli chef stellati prepareranno ricette ad hoc secondo i dettami della migliore cucina al servizio dello sport. Vitasnella è l’acqua ufficiale, nasce dalla fonte Vitas, contiene un importante mix di minerali disciolti che agiscono nell’organismo in modo sinergico nell’ottimizzazione della produzione di energia e per tamponare l'acidità del lattato prodotto dai muscoli durante l’attività fisica. Chi si reca alla beach Arena può divertirsi grazie all’accoglienza dello stand allestito da uno dei brand più amati dagli italiani, Mondo Convenienza. L’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo intrattiene il pubblico con la distribuzione di gadget dentro e fuori lo stadio. I più fortunati possono tornare a casa con un omaggio di pregio fornito da Talarico, un brand esclusivo conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità, un’eccellenza sartoriale italiana sinonimo di esclusività.

Il circuito ufficiale del beach soccer italiano è sempre in prima linea nell'ambito della sostenibilità utilizzando questo sport come veicolo privilegiato per la diffusione di una consapevolezza ambientale che pone sempre più l'attenzione ad un equo sfruttamento delle risorse. In questo contesto s’inserisce la partnership con Emotion che ad ogni tappa fornisce autoveicoli elettrici grazie alla tecnologia di Unicoenergie per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei protagonisti del campionato di beach soccer.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



Dopo una stagione in VETTA, adesso arriva la matematica VITTORIA

Una fantastica cavalcata, un primato praticamente mai in discussione: il Marginone vince il Girone A di Prima Categoria con due giornate di anticipo e "vola" in Promozione. La capolista si impone (1-2) sul campo del Corsanico ed è ormai irraggiungibile: nove sono infatti i punti che separano i neo campioni dalla prima inseguitrice Corsagna. Una sola sconfitta in vent...leggi
22/04/2024

L'ARBITRO si SCONTRA (FORTUITAMENTE) con un GIOCATORE e va in OSPEDALE

Episodio curioso ieri durante una gara del girone B della Seconda categoria. E' accaduto a Montecarlo al 24' del primo tempo della sfida tra i padroni di casa e l'Atletico Cascina quando c'è stato un brutto scontro, chiaramente fortuito, che ha coinvolto l'arbitro dell'incontro, la signorina Margherita Fondi della sezione di Pistoia. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 7', g...leggi
15/04/2024

La FUSIONE si FARA': ecco gli OSTACOLI da SUPERARE per le due SOCIETA'

Sarà fusione tra River Pieve e Castelnuovo Garfagnana? Quasi sicuramente sì. Se le due parti in questo momento preferiscono tenere un profilo basso e non lasciano trapelare niente, le indiscrezioni lasciano presagire che si arriverà all'accordo. Da capire poi quale sarà il sostantivo giusto da usare: se sarà proprio fusione, o assorbimento e cos'altro? Quello ...leggi
16/04/2024

SQUALIFICATO al POSTO di un ALTRO: la SOCIETA' chiede CHIAREZZA

Era intervenuto a soccorrere un compagno a terra, ma lui non era il massaggiatore segnato realmente sulla lista di gioco. Ecco perchè l'arbitro di Fornaci-Gallicano ha fatto squalificare erroneamente Rossano Catoni che invece non c'entra assolutamente niente. L'autore del gesto (...leggi
12/04/2024


CAPITANO riceve il PREMIO per le DUECENTO PRESENZE con il club

Prima della gara interna contro il Tau Calcio Altopascio, il GhiviBorgo ha premiato il capitano Edoardo Nottoli, centrocampista classe 1999, che in occasione della partita in trasferta contro l’Orvietana ha raggiunto il gigantesco traguardo di duecento partite con questa maglia. Arrivato nell'estate 2017, è alla sua settima stagione di Serie D con il GhiviBorgo....leggi
10/04/2024

BORRACCIA lanciata in ARIA colpisce l'ARBITRO che fischia la FINE

Episodio davvero strano e curioso domenica 7 Aprile su un campo di Seconda categoria girone B. E' successo a Fornaci dove si giocava il derby tra i padroni di casa e il Gallicano. Al 45' del secondo tempo, sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa, resta a terra un giocatore del Gallicano. Viene soccorso da un massaggiatore che poi mentre si allontana lancia in aria due borracce, una delle qua...leggi
08/04/2024

10 PUNTI RECUPERATI dall'arrivo del nuovo MISTER, ora la VETTA è a -3

Continua la grande rincorsa del Pietrasanta alla capolista Viareggio, distante adesso soltanto tre punti quando mancano ancora quattro turni al termine del campionato. Dall'arrivo di Giuseppe Dalla Bona in panchina, l'attuale seconda forza del Girone A di Promozione è ancora imbattuta, ed ha portato a casa 33 punti sui 39 a disposizione, frutto di 10 vittorie e 3 pareggi, con una...leggi
08/04/2024

Realizza un POKER e "sfonda" quota DUECENTO RETI con la stessa MAGLIA

Nel nettissimo successo esterno del Forte dei Marmi sul campo del Pescia (0-6) a brillare ancora una volta è la "stella" di Gianmarco Lossi: il capitano dei versiliesi ha realizzato infatti ben quattro reti, arrivando a toccare quota duecentouno reti con la maglia fortemarmina (considerando anche i tempi in cui il club si chiamava Atletico Forte dei Marmi). "In un mondo d...leggi
08/04/2024

"Gli ARBITRI hanno spesso un ATTEGGIAMENTO prevenuto verso di NOI"

Due mesi di squalifica al direttore generale del Real Forte Querceta (serie D girone E) Alessandro Donati perchè al termine dell'ultima gara di campionato ..."entrava nello spogliatoio riservato alla Terna Arbitrale e, avvicinatosi al Direttore di gara, profferiva al suo indirizzo espressioni offensive e irriguardose". Giusto così cercare di capire cosa sia v...leggi
05/04/2024

"Grande STAGIONE, adesso VOGLIAMO i PLAYOFF per continuare a CRESCERE"

Al secondo campionato di Serie D della sua storia, il Tau Calcio Altopascio sta disputando una grandissima stagione e, a cinque giornate dal termine della regular season, si trova al quarto posto del Girone E, al pari del Grosseto, e ad un solo punto in meno rispetto al Livorno, due "piazze" storiche e blasonate del calcio toscano. Il grande lavoro del club amaranto è sotto gli o...leggi
05/04/2024

LASCIA il club dopo UNDICI ANNI, passa ai "CUGINI" e ritrova un AMICO

Fabrizio Del Signore lascia dopo undici stagioni il Cgc Capezzano Pianore ed è il nuovo segretario del Forte dei Marmi 2015. Nel club fortemarmino, Del Signore ritrova il Direttore Generale Brunello Salarpi: i due sono legati da una grande amicizia e si ritrovano dopo la collaborazione ai tempi del Centrolido National. Cosa c'è alla base di questo addio ce lo spieg...leggi
04/04/2024

Esce il LIBRO di DAVIDE QUIRONI: "UNA VITA IN UN ABBRACCIO"

Davide Quironi, ex portiere della LUCCHESE, attuale preparatore dei portieri delle giovanili dell'ITALIA e partner di TOSCANAGOL da anni nell'organizzazione dello STAGE IMPARANDO FOOWEL di Corfino, racconta con passione e sincerità la sua vita e la carriera di calciatore in un libro che sarà presentato sabato 6 ap...leggi
02/04/2024

A cena si parlerà di calcio con la firma della Gazzetta Enzo Bucchioni

Una cena in compagnia per parlare di calcio. E’ questo quanto avverrà venerdì 5 aprile a partire dalle ore 20,00 presso la pizzeria Mary Frank di Sant’Anna, dove tra una portata e l’altra, i presenti potranno chiedere curiosità sul calcio ai più alti livelli al giornalista sportivo Enzo Bucchioni, autorevole firma d...leggi
30/03/2024

TAU PER TUTTI: si rinnova l'ACCORDO con CONAD per lo SPORT INCLUSIVO

ASD Tau Calcio e Conad Nord Ovest annunciano il rinnovo della partnership, che ha già visto protagonista le due realtà nella scorsa stagione, nella promozione di progetti condivisi nel nome dell’inclusione sociale e sportiva.  L’importante sinergia dello scorso anno e la cresciuta progettualità dell’iniziativa sono stati il motore che hanno po...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07139 secondi