Sabato 27 e domenica 28 maggio la FESTA REGIONALE ESORDIENTI FAIR PLAY
Saranno sedici le squadre che si affronteranno sul Monte Amiata, si gioca ad Altone, Casteldelpiano, Piancastagnaio e Radicofani
FESTA REGIONALE “FAIR PLAY” - Categoria Esordienti 2004
- DATA SVOLGIMENTO: SABATO 27 e DOMENICA 28 MAGGIO 2017
- LOCALITA’: MONTE AMIATA (GROSSETO e SIENA) - SQUADRE PARTECIPANTI N.16:
FI 3 - AR 2 - LU 2 - PI 2 - PO 2 - SI 1 - GR 1 - MS 1 - LI 1 - PT 1
- CAMPI DISPONIBILI n. 4:
stadio comunale ALTONE ABBADIA SAN SALVATORE
stadio comunale PIANCASTAGNAIO (sintetico)
stadio comunale RADICOFANI
stadio comunale CASTELDELPIANO
PROGRAMMA
• SABATO 27 MAGGIO
ore 16:00 Ritrovo delle sedici squadre presso i quattro campi loro assegnati e più precisamente:
STADIO COMUNALE RADICOFANI - GIRONE A:
Pol. Santa Maria / ASD San Giusto / Tau Calcio/ Poggibonsese
STADIO COMUNALE PIANCASTAGNAIO - GIRONE B:
Margine Coperta / Venturina Calcio / A.Montevarchi / Sestese
STADIO COMUNALE CASTELDELPIANO - GIRONE C:
Don Bosco Fossone / Squadra S.Firmina /San Michele C.V. / Ponsacco 1920
STADIO COMUNALE ALTONE - GIRONE D:
A.Lucca / Folgor Calenzano/ Sauro Rispescia / Pisa Ovest Aurora
ore 16:45 Inizio delle gare sui quattro campi di gioco. Tutte le squadre che formano un girone si incontreranno fra di loro (girone all’italiana), con partite della durata di 20’ ciascuna (tempo unico), secondo il seguente schema:
1)
SQUADRA A : SQUADRA B
SQUADRA C : SQUADRA D
2)
VINCENTE A/B : PERDENTE C/D
VINCENTE C/D : PERDENTE A/B
3)
SQUADRA A : SQUADRA NON INCONTRATA
SQUADRA B : SQUADRA NON INCONTRATA
Nel caso in cui una partita o entrambe le partite di cui ai punto 1), termineranno in parità, per procedere agli accoppiamenti delle squadre per le gare di cui ai punti 2) si terrà conto della prima squadra nominata.
Al termine delle partite non verrà stilata nessuna classifica.
ore 20:00 Rientro presso gli alberghi assegnati. Cena
• DOMENICA 28 MAGGIO
ore 9:00 Ritrovo delle sedici squadre presso i quattro campi loro assegnati e più precisamente:
STADIO COMUNALE ALTONE
Don Bosco Fossone / San Michele C.V. / Tau Calcio / Pisa Ovest Aurora
STADIO COMUNALE CASTELDELPIANO
Venturina Calcio / S.Firmina/ Poggibonsese / Pol. Santa Maria
STADIO COMUNALE PIANCASTAGNAIO
Sestese / Margine Coperta / Folgor Calenzano / Sauro Rispescia
STADIO COMUNALE RADICOFANI
Ponsacco 1920/ A.Lucca / San Giusto / A.Montevarchi
ore 9:45 Inizio della seconda fase. Tutte le squadre che formano un girone si incontreranno fra di loro (girone all’italiana) con partite della durata di 20’ ciascuna (tempo unico), secondo lo schema utilizzato nei raggruppamenti del giorno precedente.
Al termine delle partite non verrà stilata nessuna classifica.
ore 12:30 alla fine degli incontri gli atleti e gli aggregati si recheranno a pranzo presso le strutture alberghiere assegnate. Per coloro che invece usufruiranno solo del pranzo della Domenica saranno a disposizioni alcuni ristoranti convenzionati (solo con prenotazione).
ore 16:00 Cerimonia di premiazione e di chiusura della manifestazione presso la piazza antistante il Comune di Abbadia San Salvatore (Viale Roma, 2)
NORME DI PARTECIPAZIONE
Limiti di età: la Festa Regionale è riservata alla categoria Esordienti 2004. Ogni Società, comunque, in caso di estrema necessità, potrà inserire nell’elenco dei partecipanti, anche giocatori di età inferiore, purché abbiano compiuto il decimo anno.
Ogni squadra dovrà essere in possesso di:
- N. 2 mute di maglie di colore diverso
- N. 2 mute di casacchine di colore diverso
- N. 2 palloni del n.4
Dovranno essere compilate regolari note gara (una per la mattina, una per il pomeriggio), allegando tesseramento FIGC per ogni allievo.
- Allievi partecipanti per squadra: min. 18
- Allievi da inserire nella nota gara: max. 18
Alle ore 9:00 di domenica mattina, presso ogni campo verrà effettuato il sorteggio per l’assegnazione delle lettere (A,B,C,D) alle squadre di ogni girone per determinare il calendario delle gare come nel programma riportato.
Le modalità di sostituzione dei giocatori e il loro impiego nelle gare, dovranno essere conformi a quanto previsto dal C.U. N.1 S.G.S. - Considerato il numero delle partite che ogni squadra dovrà effettuare nel proprio girone (n. 3) e la durata di ognuna di esse (20’), non saranno ammesse sostituzioni durante il gioco, se non per infortunio.
Durante la terza partita se tutti i giocatori in lista sono stati utilizzati nei precedenti incontri potranno essere effettuati cambi liberi.
A fronte della manifestazione di cui in oggetto, nel caso di espulsioni di giocatori durante i tempi di gare previsti, si ritiene opportuno sottolineare che:
- pur in assenza del previsto automatismo di sanzione a seguito di espulsione per la categoria Esordienti;
- trattandosi comunque di attività a rapido svolgimento;
- in considerazione della preminente peculiarità della categoria che ha come obiettivo principale l’educazione dei giovani atleti;
si dispone che:
- il giocatore espulso durante un tempo di gara, non potrà più prendere parte alla festa in programma per quella giornata, nel principio che ogni tempo costituisce gara a sé, nei tempi di gioco successivi può essere ripristinata la parità del numero di giocatori;
- rimanga inalterato il punteggio di merito attribuito in caso di precedente sostituzione.
Per il pernottamento alberghiero e gli eventuali pasti extra della domenica sono stati contattati esercizi alberghieri a tre stelle che applicheranno le seguenti tariffe convenzionate:
- Ragazzi squadra e dirigenti: 1 giorno di pensione completa €uro 45,00 a persona;
- Genitori e familiari: 1 giorno di pensione completa €uro 48,00 a persona;
- Eventuali fratelli minorenni degli atleti partecipanti alle gare usufruiranno del prezzo riservato ai ragazzi e dirigenti pari a €uro 45,00 al giorno a persona;
- Eventuali richieste di camere singole avranno un supplemento di €uro 12,00 al giorno a camera; per coloro che invece volessero prenotare soltanto il pranzo di Domenica 28 (presso le sale ristorante degli hotels convenzionati di Abbadia San Salvatore) il costo è di €uro 15,00 a pasto a persona.
Sabato 27 maggio le squadre dovranno presentarsi, come da programma, presso i campi sportivi loro assegnati dove saranno presenti i responsabili dell’ Agenzia Turistica per le seguenti operazioni:
- saldo della quota di soggiorno alberghiero delle squadre su presentazione di elenco nominativo degli atleti e dei dirigenti;
- saldo della quota di soggiorno alberghiero dei familiari al seguito su presentazione di elenco nominativo;
- saldo degli eventuali pasti extra prenotati per la domenica;
- ritiro della documentazione necessaria per la sistemazione alberghiera e per gli spostamenti logistici.