Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GRANDE ATTESA per la prima giornata della MINICUP ESORDIENTI B

Ventiquattro squadre al via da domenica 14 Maggio: si parte con otto gare a Fornacette (Pi) e Altopascio (Lu)

Ecco un altro dei tornei che ogni stagione TOSCANAGOL propone che si è ritagliato un ruolo e un posto importante. In attesa di sapere quali saranno le regole nel 2017-2018, ecco un'altra edizione della MINICUP ESORDIENTI B che vuole essere di confronto e di prima verifica con il passaggio dal calcio a nove, a quello definitivo del calcio a undici. 

E anno dopo anno questa nostra proposta è sempre più piaciuta alle società che hanno apprezzato e verificato che solo verificandosi a certi livelli  possibile capire il grado raggiunto dai propri gruppi. L'edizione che si apre domenica 14 Maggio allarga ancor di più i suoi confini, con la partecipazione di club che arrivano da nove delle dieci province toscane. Questo è davvero un succoso "antipasto" di quello che a fine anno riproporremo con la magica atmosfera del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S, altro momento strategico di grande confronto tecnico.

Al via abbiamo tante importanti società della nostra regione. Per qualcuna si tratta di un ritorno, per qualcuna persino di una straordinaria prima volta. Tutto questo ci fa piacere e ci dice che siamo sulla strada giusta nell'organizzare sempre manifestazioni interessanti e di spessore.

Sarà piacevole giornata dopo giornata scoprire la qualità dei ragazzi che scenderanno in campo. Per ora abbiamo solo "voci" e valutazioni di massima. Sarà bello invece capire quali saranno i gruppi più attrezzati e più avanti nel lavoro e quale squadra succederà al Tau Calcio Altopascio che con il gruppo 2004 nella passata edizione sbaragliò il campo con un serie di prestazioni notevoli. Ricordiamo la finale nella bella cornice dello stadio di Cerreto Guidi contro una Pro Livorno Sorgenti ugualmente convincente, che poi, al pari del Tau, abbiamo ritrovato grande protagonista alcuni mesi dopo nel GALA TOSCANA ESORDIENTI.

Buon torneo a tutti dunque, con la raccomandazione che sia anche un'utile esperienza di crescita per i dirigenti e genitori al seguito che usciranno dalla loro realtà e conosceranno (e speriamo apprezzeranno...) quelle che noi proporremo. Sarà la prima (o le prime...) volte con l'arbitro ufficiale e anche questo un motivo diverso di approccio e di crescita per i ragazzi.

FASE DI QUALIFICAZIONE PRIMA GIORNATA

Domenica 14 Maggio 2017

CENTRO SPORTIVO “MASONI” FORNACETTE (PISA) - campo in erba naturale 
ore 15,30        Calci 2016-Sporting Massarosa (girone 8)
ore 16,45        Giovani Via Nova-Pisa Academy (girone 4)
ore 18,00        Giovanile Fratres Perignano-Margine Coperta (girone 2)
ore 19,15        Folgore Segromigno-Colline Pisane (girone 6)

STADIO COMUNALE DI ALTOPASCIO (LUCCA) - campo in erba sintetica 

ore 15,30        Tau Calcio Altopascio-Arci Zambra (girone 7)
ore 16,45        San Giusto-Turano (girone 5)
ore 18,00        Pecciolese-Aquila Montevarchi (girone 3)
ore 19,15        Giovani Fucecchio-Lido di Camaiore (girone 1)

SEGUI LA MINICUP ESORDIENTI B: CLICCA QUA PER RISULTATI E CLASSIFICHE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03134 secondi