Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La TOSCANA Femminile Calcio a 5 CAPITOLA in FINALE ai SUPPLEMENTARI

Torneo delle Regioni, è il Veneto a laurearsi Campione d'Italia

Toscana - Veneto 3-5 d.t.s.

TOSCANA: Giovannini, Nicita, Bechini, Biagiotti, Teggi, Migliorini, Tanzini, Pasos (cap), Fossi, Peruzzi, Baglieri, Lovari. Selezionatore: Coccia
VENETO: Bertolin, Gesiot, Vannini, Andreasi, Pivato, Polese, Pillon, Scolaro, Longato, Piccinardi (c), Zanco, Soldan. Selezionatore: Robson Mariani
RETI: p.t. 14’31” Teggi, 19’36” Gesiot (V); s.t. 7’20” Longato (V), 8’24” Teggi (T), 13’27” Teggi (T), 18.53 Polese (V); p.t.s. 1’49” Longato (V); s.t.s. 1’15’’ Longato (V)

Un incubo a occhi aperti, un incubo dei peggiori che è invece realtà. Una realtà che significa sconfitta in finale della Rappresentativa Toscana di calcio a cinque femminile contro il Veneto, proprio quel Veneto battuto nelle fasi di qualificazione ai quarti per 8 a 2. Proprio quel Veneto che invece nella partita decisiva per il titolo nel Torneo delle Regioni ha dato una grande prova di carattere e ha vinto per 5 a 3 nei tempi supplementari pur essendo in inferiorità numerica e grazie alla bravura del portiere volante.

Ma c’è anche da dire che la Toscana è arrivata a questo comunque storico appuntamento con tante, troppe defezioni, Biagiotti per squalifica più Balleri e Peruzzi in panchina ma inutilizzabili. Con anche il bomber Teggi non al meglio ecco che l’impresa sarebbe stata assolutamente titanica. Ci hanno provato le ragazze di Coccia, andate anche in vantaggio con Teggi al 14'. Il pareggio subito a pochi secondi dalla fine del primo tempo cambiava le coordinate psicologiche della partita, col Veneto che passava in vantaggio dopo sette minuti del secondo tempo. Nonostante l’immediato pari della solita Teggi, e addirittura il sorpasso con la stessa Teggi al 13°, il Veneto riusciva a riportarsi in parità al 19'. Si andava allora ai tempi supplementari dove il Veneto si portava in vantaggio con una rete al 2' minuto del primo over time, e le ragazze di Coccia non avevano più la forza per rimontare. Nel secondo supplementare il Veneto segnava anche il 5-3 e così finiva il sogno della Toscana femminile.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06357 secondi