Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO DELLE REGIONI CALCIO A CINQUE: brillano ALLIEVI e FEMMINILE

Seconda sconfitta consecutiva invece per i Giovanissimi che sono eliminati

Passi avanti delle Rappresentative della Toscana nella prima parte della seconda giornata delle fasi eliminatorie del Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si disputa in Puglia. Nella mattinata sono gli Allievi ad esultare conquistando la vittoria a spese dell’Emilia Romagna dopo il pareggio beffa di ieri contro il Trento. Punti preziosi in attesa del verdetto di domani quando la formazione del Granducato riposerà e il Trento sarà opposto all’Emilia Romagna. Notizie confortanti anche per i Giovanissimi che fino all’ultimo danno del filo da torcere alle Marche salvate anche dal palo. Ma nonostante gli assalti finali arriva la seconda sconfitta consecutiva che condanna una squadra uscita comunque a testa alta. Nel pomeriggio calcio femminile in campo alle 15 contro il Veneto e alle 17 Juniores contro la Campania. 

Ecco la classifica degli Allievi

All C5 Toscana               4
All C5 CPA Trento           1
All C5 Emilia Romagna    0

Categoria: ALLIEVI

Toscana – Emlia Romagna   4–3

TOSCANA: Carlesi, Checchi, Contini, Homsi Caio, Materozzi, Minichiello, Naldi, Piscitelli, Putzu, Tintori, Troiano, Vicari. All. Banchini EMILIA ROMAGNA: Baroni, Giovannetti, Fort, Macchia, Bonini, Fogli, Cherroud, Gamberini, Maizi, Fantastico (c), Tedesco, Pasquale.  All. Carobbi 
RETI:  p.t. 3’59”  Troiano  (T), 6’23” Naldi (T), 14’33” Maizi (E), s.t. 2’27” Contini (T), 16’04” Fogli (E), 19.57 Maizi (E)

Vittoria di misura ma meritatissima per gli Allievi della Toscana che, dopo il pari beffa di ieri col Tento, battono 4-3 l’Emilia Romagna nella seconda ed ultima partita del girone. Domani infatti il riposo, in attesa del risultato di Trento-Emilia che deciderà il passaggio del turno. In vantaggio al 4’ con Troiano, la Toscana raddoppia al 7° con Naldi, per subire il 2-1 al 14’ con una disattenzione collettiva. Nella ripresa al 3’ il gol del 4-1 con Contini, che di testa sfrutta un passaggio sbagliato di un difensore. Negli ultimi 8 minuti l’Emilia gioca col portiere volante e va in gol al 16’ con Fogli. A soli 3 secondi dalla sirena finale arriva anche 3-4 dei nostri avversari, gol che speriamo non sia deleterio per il passaggio del turno, in caso di differenza reti decisiva.

Notizie confortanti anche per i Giovanissimi che fino all’ultimo danno del filo da torcere alle Marche salvate anche dal palo. Ma nonostante gli assalti finali è arrivata la seconda sconfitta consecutiva che condanna una squadra uscita comunque a testa alta.

Categoria: GIOVANISSIMI

Toscana – Marche   2-3

TOSCANA: Mauro , Scrimieri, Allamandri, Benevento, Mazzantini, Angiolella, Zanaga, Aboutaleb, Doda, Farmeschi, Giudice, Milito.  All. Vasarelli                             
MARCHE: Barbanti, Zoppi, Acerbotti, Conti, Mariotti, Carloni, Reka, Sociale, Gusella, Stazi, Giustozzi, Croia. All. Menghini 
RETI:  p.t. 8.27 Sociale (M), 13.37 Acerbotti (M). s.t.  2.42 Farmeschi (T), 10.49 Stazi (M), 12.41 Farmeschi (T).   

Nel bellissimo palazzetto di Mola di Bari i Giovanissimi di mister Vasarelli hanno affrontato i pari età delle Marche. Partita difficile con il nostro portiere Zanaga protagonista con tanti interventi decisivi. Ma anche i ragazzi della Toscana hanno avuto le loro buone occasioni fallite per poco. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-2 la Toscana riapre la gara con Farmeschi al 3’. Poi la terza rete delle Marche giunta al 10’ riporta gli avversari a più due. La Toscana reagisce e dopo un palo di Farmeschi, lo stesso capitano realizza su tiro libero il gol del 2-3 che riapre il match. Gli ultimi due minuti regalano un paio di chances ad entrambe le formazioni, ma il risultato non cambia più. I nostri Giovanissimi sono battuti 3-2 ed escono comunque a testa alta.

E nel pomeriggio arrivano altre buone notizie dalla Puglia per il calcio toscano. Ottovolante infatti per la Rappresentativa Toscana del calcio a 5 femminile impegnata in Puglia nel Torneo delle Regioni. E contro il Veneto bis di vittorie dopo quella di ieri, giornata di esordio, contro la Sicilia.

TOSCANA-VENETO 8-2

TOSCANA: Giovannini, Migliorini, Nicita, Balleri, Tanzini, Bechini, Peruzzi, Pasos (c), Fossi, Teggi, Biagiotti, Lovari. Mr. Roberto Coccia.
VENETO: Bertolin, Gesiot, Vannini, Andreasi, Pivato, Polese, Pillon, Scolaro, Longato, Piccinardi, Zanco, Soldan. Mr. Robson Marani
AMMONITI: Migliorini (T) e Gesiot (V)
RETI: 4:18' pt Balleri (T), 7:26' pt Teggi (T), 8:22' pt Teggi (T), 13:33' pt Andreasi (V), 14:10' pt Teggi (T), 11:32' st Gesiot (V), 12:03' st Teggi (T), 15:20' st Biagiotti (T), 16:52' st Biagiotti (T), 18:22' st Teggi (T) su tiro libero.

NELLA FOTO LA SQUADRA FEMMINILE

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,10991 secondi