Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

BEST TOP ALLIEVI e GIOVANISSIMI, ecco come FUNZIONERANNO

Saranno due mini tornei per le squadre vincenti i campionati provinciali: presentazione e sorteggio sabato 29 aprile a Fornacette

Come annunciato recentemente TOSCANAGOL sta lavorando all'organizzazione di due nuove manifestazioni per il mese di Maggio, riprendendo quello fatto già in passato, riproponiamo il BEST TOP, ovvero una sorta di finali regionali per le squadre che hanno vinto i campionati provinciali: la nostra attenzione va alle categorie ALLIEVI e GIOVANISSIMI.

Abbiamo invitato sei società per ciascuna categoria e ora siamo in grado di presentare nel dettaglio i due mini tornei che inizieranno domenica 14 Maggio e saranno itineranti, giocandosi ogni data però in un unico impianto. Il sorteggio e la presentazione dei due tornei avveranno SABATO 29 APRILE alle ore 10,30 presso il Centro Sportivo "Piero Masoni" di Fornacette in provincia di Pisa nell'ambito di quelli de I PLAYOFFS DELLE PROVINCE (categoria Giovanissimi B) e MINICUP ESORDIENTI B.

Qua sotto riassumiamo in breve il regolamento e le modalità di svolgimento visto che i campionati sono ancora in corso e alcuni verdetti devono essere ancora emessi. 

BEST TOP ALLIEVI

Saranno formati due gironi di tre squadre: si giocheranno tre giornate di gara e ogni squadra avrà un turno di riposo. Accederanno alle semifinali le prime due di ogni girone: la prima del Girone A contro la seconda del Girone B e viceversa. Le vincenti delle due semifinali approderanno nella finalissima. Queste le date di svolgimento che si disputeranno sempre di pomeriggio
Qualificazione: 14 - 21 e 28 Maggio (ogni squadra gioca nelle due date ed una riposa)
Semifinali: 4 Giugno
Finale: 11 Giugno

Nella categoria Allievi ad oggi abbiamo la partecipazione delle seguenti squadre:

Pieve San Paolo (che ha vinto il campionato a Pistoia)
Firenze Ovest (che ha vinto il Girone B della Provincia di Firenze)
Casellina (che ha vinto il Girone C della Provincia di Firenze)
Oltrera (che ha vinto il campionato a Pisa)

Ad oggi mancano due società perchè i campionati sono ancora in fase di ultimazione e definizione. Si tratta di quello della provincia di Livorno che a due giornate dal termine vede tre squadre ancora in lotta: Academy Audace Portoferraio, Bellaria Cappuccini ed il Livorno 9. Le prime due sono favorite per il successo finale, mentre il Livorno 9 che insegue a due punti ha soltanto una gara "buona" perchè nell'ultima giornata dovrà giocare contro una squadra fuori classifica. E decisiva molto probabilmente sarà l'ultima giornata perchè si dovranno affrontare proprio Academy Audace Portoferraio e Bellaria Cappuccini.

L'altro campionato incerto è quello della provincia di Lucca (che termina Domenica 7 Maggio) dove sono tre le squadre in lotta: Lido di Camaiore, Viareggio 2014 e Forte dei Marmi 2015 e proprio in questo fine settimana c'è una gara importantissima tra il Lido di Camaiore ed il Viareggio che insegue a sei punti (ma in realtà sarebbero tre punti dal momento che il Viareggio ha una gara in meno)

BEST TOP GIOVANISSIMI

Anche per questo torneo partecipano sei squadre suddivise in due gironi da tre. Accederanno alla semifinali le prime due di ogni girone e soltanto le vincenti delle due semifinali si contenderanno il Torneo. Queste le date di svolgimento che si disputeranno di pomeriggio
Qualificazione: 14 - 21 e 28 Maggio (ogni squadra gioca nelle due date ed una riposa)
Semifinali: 4 Giugno
Finale: 11 Giugno

Squadre partecipanti:

San Filippo (che ha vinto il campionato di Lucca)
Bellaria Cappuccini (che ha vinto il campionato a Pisa)
Olimpia Quarrata (che ha vinto il campionato a Pistoia)
Pietà (che ha vinto il campionato a Prato)

Anche in questo torneo in due province, ad oggi, non c'è ancora una squadra vincente, ma il quadro dovrebbe essere più semplice. Per quanto riguarda la provincia di Massa Carrara ad una giornata dalla fine sono due squadre in lotta: Oratorio Nazzano e Camaiore, divise solamente da un punto e nell'ultimo turno saranno entrambe impegante in trasferta.

Nella provincia di Livorno a due giornate dalla fine, manca un punto per la matematica vittoria dell'Armando Picchi e a meno di clamorosi risultati dovrebbe essere proprio la squadra livornese a partecipare al torneo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03953 secondi