Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ecco il REGOLAMENTO dell'EDIZIONE 2017

Invitiamo tutte le SOCIETA' PARTECIPANTI all'EDIZIONE 2017 del torneo di prendere attentamente visione del REGOLAMENTO che pubblichiamo qua sotto. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in materia.

REGOLAMENTO

Art.1 Organizzazione

Il portale web ATUTTOCAMPOLIVE indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato: Minicup Esordienti B che si disputerà dal 14 Maggio al 18 Giugno 2017. Il torneo è organizzato con il patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Toscana ed è regolarmente approvato secondo le norme vigenti.

Art. 2 Categoria di partecipazione e limiti di età.

Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria ESORDIENTI B (anno 2005) regolarmente tesserati FIGC con la propria Società per la stagione in corso. 

Art. 3  Criteri di ammissione al torneo

Il torneo è a invito. Solo per quanto riguarda le società della provincia di Lucca, vengono invitate le migliori classificate dai gironi primaverili.

Art. 4 Prestiti

Non sono consentiti prestiti.

Art. 5 Elenchi giocatori

Come da prassi, le Società partecipanti dovranno presentare all’arbitro, prima di ogni partita, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di n. 18. Resta inteso che le squadre dovranno presentarsi con un minimo di tredici giocatori.  Per quanto riguarda il girone eliminatorio, nel caso in cui una squadra si presenti con un numero inferiore di giocatori, una sua eventuale vittoria verrebbe premiata con due soli punti. Qualora ci fossero delle difficoltà numeriche, sarà possibile completare l’organico con un massimo di numero 3 (TRE) ragazzi dell’anno 2006, come previsto dalle vigenti norme.  Per quanto riguarda ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali resta intesa la clausola che le squadre dovranno presentarsi con un minimo di TREDICI giocatori, pena la perdita a tavolino della gara.

Art. 6 Sostituzioni

Le sostituzioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle norme di cui al C.U. n.1 del S.G.S. – Roma:

Tutti i giocatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo, tranne che per validi motivi di salute. Pertanto al termine del 1° tempo dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni. Inoltre per non frazionare eccessivamente il tempo reale di gioco con numerose interruzioni (necessarie all’arbitro per annotare i cambi) non saranno ammesse sostituzioni durante il secondo tempo, SE NON PER INFORTUNIO.  Nel terzo tempo, le sostituzioni potranno essere effettuate con il sistema dei “cambi liberi” (procedura cosiddetta volante) senza interruzione del gioco da parte del Direttore di gara. 

Art. 7 Formula del torneo

Le ventiquattro squadre partecipanti saranno suddivise in otto gironi di tre ciascuno, mediante sorteggio che sarà effettuato con il criterio di non mettere (ove possibile) nello stesso girone società provenienti dalla stessa provincia. Si giocheranno gare di sola andata con la formula “all’italiana” nella fase di qualificazione. Poi ci sarà quella ad eliminazione diretta con la disputa degli ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno per la finale 1° e 2° posto, le perdenti giocheranno la finale per il 3° e 4° posto. Tutte queste quattro squadre, saranno premiate nella giornata finale.

Agli ottavi di finale accederanno la prime due classificate di ciascun girone che saranno accoppiate in un “tabellone tipo tennis” già precostituito in base al piazzamento e al girone di provenienza che viene allegato al presente regolamento.

ARRIVO IN PARITA’ NEI GIRONI - Nel caso in cui due o tre squadre dello stesso girone terminassero la fase di qualificazione a pari punti per determinare la classifica si prenderanno in esame questi criteri:

1)  maggior numero di ragazzi impiegati nelle due gare di qualificazione
2)   differenza reti generale
3)   maggior numero di reti segnate
4)   sorteggio

Art. 8 Calendario Gare e Composizione gironi

Il calendario delle gare verrà stabilito mediante il sorteggio che avrà luogo presso il Centro Sportivo “Piero Masoni” di Fornacette (Pisa) SABATO 29 APRILE 2017 alle ore 10,30.

Le gare si disputeranno nei giorni di:

1^ Giornata: DOMENICA 14 MAGGIO          
2^ Giornata: DOMENICA 21 MAGGIO
3^ Giornata  DOMENICA 28 MAGGIO
Ottavi di finale VENERDI’ 2 GIUGNO
Quarti di finale: DOMENICA 4 GIUGNO
Semifinali: DOMENICA 11 GIUGNO
Finali: DOMENICA 18 GIUGNO

Il calendario sarà poi consegnato ad ogni singola società o inviato via email o fax.

Art. 9 Maltempo e rinvio gare

Dato il rapido svolgimento del torneo, nel caso che il maltempo impedisca lo svolgimento di una delle tre giornate in programma, la decisione sulla giornata in cui recuperare le gare in programma, verrà presa dagli organizzatori, dopo aver sentito le società interessate.

Art. 10 Classifiche

Le classifiche dei gironi di qualificazione saranno redatte in base ai seguenti criteri:
A) 3 punti per la vittoria; B) 1 punto per il pareggio.

 Ai fini del risultato finale farà fede il risultato complessivo dei tre tempi.

Nel caso in cui ci fossero da conteggiare vittorie a tavolino, i punti saranno assegnati in questa maniera:
a) 3 punti per la vittoria
b) si ipotizzerà che la squadra vincente sia venuta in 16 (sedici) ragazzi
c) tre gol da calcolare per la differenza reti

 Art. 11 Tempi di gara

Le gare si svolgeranno in tre tempi della durata di 20 minuti ciascuno. Saranno gare 11 contro 11, sui campi di dimensioni regolamentari, porte regolamentari ed utilizzo di palloni n° 4.  

Art. 12 Calci di rigore per Quarti di finale, semifinale e finali

In caso di parità al termine dei tre tempi regolamentari di ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali. 

Art. 13 Arbitri

Le gare saranno dirette da arbitri federali  F.I.G.C. / A.I.A.

Art. 14 Colori delle maglie

Sarà cura degli organizzatori prevedere preventivamente e concordare con le squadre i colori delle maglie con le quali giocheranno le singole partite. 

Art. 15  Premi

Coppe e altri riconoscimenti alle altre squadre e premi anche a tutti i ragazzi partecipanti alla manifestazione. TOSCANAGOL metterà poi in palio dei premi speciali individuali ai migliori giocatori. 

Art. 16 Disciplina del torneo

La disciplina del torneo viene affidata al Giudice Sportivo titolare o supplente del Comitato di competenza.

Nel caso in cui un giocatore raggiungesse la somma di due cartellini gialli nel corso di più gare del torneo, verrà squalificato automaticamente per un turno. Comunque sia, al termine della prima fase, verranno azzerate le ammonizioni fino a quel momento conseguite dai giocatori.

Sarà cura degli organizzatori redigere dopo ogni giornata di gara un bollettino con le specifica di tutte le ammonizioni, espulsioni e squalifiche comminate. Tale bollettino sarà inviato via email a tutte le squadre partecipanti. 

Art. 17 Automatismo delle sanzioni per i tornei a rapido svolgimento

Se un giocatore verrà espulso automaticamente non prenderà parte alla gara successiva. 

Art. 18 Reclami

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di euro 30,00; copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti.

Art. 19 Norme generali

Per quanto non previsto dal presente REGOLAMENTO, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n° 1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.        

                                                          GLI ORGANIZZATORI  A TUTTOCAMPO LIVE E TOSCANAGOL

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03349 secondi