Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO TORNEO DELLE REGIONI FEMMINILE: CAMPIONI D'ITALIA!!!!!!!!

Decide l'incontro una rete di Elisa Menchetti. Grande soddisfazione nel team Toscana

  Scritto da La Redazione il 14/04/2017

Rappresentativa TOSCANA - Rappresentativa CPA Bolzano  1-0

TOSCANA: Sacchi (Scandicci), Aliaj (CF Florentia), Ceccarelli (V.Chianciano), Cosi Carolina (V.Rignano), Gnisci (CF Florentia) (dal 18' st. Monnecchi) (San Miniato), Lotti (CF Florentia), Mariani (Real Aglianese), Menchetti (CF Pistoiese) (dal 38' st. Buratti) (Libertas Femminile), Pantani (Città di Pontedera), Sidoni (CF Pisa), Tamburini (CF Florentia). A disp.: Campigli (Giovani Granata), Bonacchi (CF Pistoiese), Bonaiuti (CF Florentia), Briccolani (V.Rignano), Cosi Matilde (V.Rignano), Licareti (CF Pisa), Mosconi (Scandicci). All.: Simone Maccari
CPA BOLZANO: Graus, Bielak, Gerstgrasser, Kerschdorfer (dal 1' st. Reiner), Kiem, Kueranth (dal 9' st. Baldessari), Ladstaetter, Maloku, Moser, Ranigler (dal 35' st. Klotz), Schwienbacher (dal 32' pt. Santin). A disp.: Schwitzer, Markart, Schwitzer, Rabanser, Strickner, Zoeschg. All.: Paola Leoni
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto
RETI: 34' st. Menchetti (T)

E’ Elisa Menchetti a regalare il titolo di campione d’Italia alla Rappresentativa Toscana di calcio femminile. Un titolo conquistato contro le ragazze del Bolzano dopo una partita tirata, combattuta, a lungo in equilibrio ma con le ragazze di Maccari pericolose più brave e in più di una occasione. Un titolo conquistato in questo Torneo delle Regioni 2017 dopo che negli scorsi anni la Toscana in rosa per due volte era andata in  semifinale e dopo che, raduno dopo raduno, partita dopo partita, il Ct Maccari e la Responsabile Luciana Pedio e tutto lo staff, con il pieno appoggio prima del presidente Fabio Bresci e ora con il neo eletto Paolo Mangini, hanno creato l’amalgama giusta, lo spirito di gruppo giusto, la voglia giusta di migliorare sempre. Fino  a essere superiori a tutte, come in questa finale, sul piano delle gioco, dell’intensità e delle occasioni.  Le ragazze di Maccari infatti sono più sciolte e a proprio agio sull’enorme manto erboso del Briamasco e si mettono in evidenza al 12’con Menchetti che ci prova con una girata dal limite troppo debole che Graus blocca senza troppi problemi. Un minuto più tardi punizione di Aliaj, potente ma alta di poco oltre la traversa. Poco prima della mezz’ora toscane ancora ficcanti con il cross di Gnisci che Graus non riesce ad intercettare ma che manda comunque fuori giri Ceccarelli. Nel finale di tempo rischia tantissimo la selezione dell’Alto Adige quando una spizzata aerea di Ceccarelli innesca la corsa di Menchetti ma è brava Graus in uscita bassa ad anticipare. Sul ribaltamento di fronte arriva l’unica vera chance del primo tempo delle altoatesine con Bielak che irrompe sulla sinistra e mette in mezzo un cross sul quale Kerschdorfer non riesce ad arrivare.

Nella ripresa tiri dalla distanza di Kiem e reted Reiner che l’arbitro Perenzoni (su indicazione dell’assistente Piras) annulla per la posizione irregolare dell’attacante altoatesino.

La Toscana però non si scompone e al 26’ torna a farsi vedere dalle parti di Graus con Lotti che calcia alto ma è la premessa al gol partita realizzato al 34’ da Menchetti brava ad arpionare un pallone al limite dell’area e battere Graus.

Negli ultimi minuti le altoatesine provano a reagire ma senza un filo logico e le toscane si difendono ordinatamente fino al fischio finale che le incorona campionesse.

GUARDA IL VIDEO QUA SOTTO CON LA SINTESI DELLA FINALE

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,99691 secondi