Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VENERDI' 14 APRILE 2017, non dimentichiamo questa DATA

La Toscana vince tre SCUDETTI in un solo giorno con JUNIORES, GIOVANISSIMI e FEMMINILE

E' una giornata (o meglio una mattinata) che resterà scolpita nella storia del calcio toscano. VENERDI' 14 APRILE 2017, ovvero TRE SCUDETTI che in un colpo solo la nostra regione conquista vincendo tre categorie del TORNEO DELLE REGIONI.

Lo show è iniziato alle ore 9,30 a Borgo Valsugana con i Giovanissimi del selezionatore Roberto Chiti che hanno superato di misura i coetanei del Lazio, poi è proseguito mezzora dopo allo stadio "Briamasco" di Trento dove le ragazze di Simone Maccari hanno battuto quella del Comitato di Bolzano; e sempre qua, al termine, l'opera si è conclusa con la Juniores di Uberto Gatti che dopo una finale tutta nervi e cuore hanno battuto il Lazio, bissando il successo dell'anno precedente in Campania.

Un tris fantastico per cui non ci sono aggettivi, un'impresa che non ha precedenti nella storia di questo importante evento che è un po' il "termometro" dei movimenti calcistici regionali. La Toscana sbanca e si conferma, se serviva questo, al top del calcio nazionale. Stavolta sono arrivati i "picchi" con i successi finali, ma da sempre il nostro calcio è leader sia in fatto di qualità che di organizzazione.

I meriti sono di tutti, che sia chiaro, per tutti coloro che da Carrara a Grosseto, passando per Bibbiena e il Mugello, da un lato ad un altro della regione, ogni giorno con passione ed entusiasmo arrivano al proprio impianto e portano avanti con fatica e sacrifici la propria piccola o grande società. C'è un movimento che oggi può festeggiare, perchè questa squadre, questi dirigenti, federali e non, sono l'espressione del calcio toscano che avrà tanti difetti, ma anche molti e moltissimi pregi.

Giusto quindi che ognuno di noi, che nel proprio settore e nelle proprie competenze ogni giorno segue e partecipa a questo momento, possa oggi gioire ed andare orgoglioso di chi ci ha rappresentato. Bravi a tutti, viva la TOSCANA!!!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 14/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07286 secondi