Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO DELLE REGIONI, la TOSCANA ALLIEVI perde ma vola ai QUARTI

Il Friuli Venezia Giulia vince lo scontro diretto e scavalca la compagine di Mannelli al primo posto

Toscana - Friuli Venezia Giulia 0-1

TOSCANA: Cecchi (Olimpia Firenze), Bartorelli (Pro Livorno Sorgenti), Bianchi (Saurorispescia), Cassai (Sestese), Dini (Scandicci), Frascadore (S.Michele Cattolica V.), Gaggioli (Capostrada), Magazzù (Massese), Morelli (Capezzano P.re), Murgia (Margine Coperta), Nelli (Margine Coperta). Selezionatore: Stefano Mannelli.
FRIULI: Bulfon, Carlevaris, Clarini, Cottiga, Crevatin, Del Fabbro, Fabris, Facca, Pertoldi, Trevisan, Zuliani. A disp.: Ferri, Anconetani, Candotti, Casasola, Cestari, Coccolet, Francioli, Parovel, Pasqualetto. All. Andrea Furlano
RETE: 4' pt Clarini (F)

Si apre nel migliore dei modi il match per la squadra di Furlano. Al 4’ è già vantaggio quando Del Fabbro difende palla e serve il ben appostato Clarini che da due passi mette alle spalle di Cecchi. Giocano bene i nostri allievi, mantengono costantemente il possesso palla e lasciano pochissime e rare iniziative di pregio ai toscani. Solo al 24’ la Toscana si affaccia nella nostra area: il tentativo di Gaggioli sfila a lato.
Manca brillantezza alle due formazioni che comunque provano a contendersi il primato nel girone a viso aperto, il gran caldo e la stanchezza per le gare giocate nei giorni precedenti sono cattivi alleati del bel gioco che col passare dei minuti comincia a latitare. Non corriamo rischi, nell’arco della prima mezzora l’indecisione di Trevisan crea apprensione ma non più di tanto pericolo. Introno alla mezz’ora, Carlevaris prima al 29’, Crevatin al 30’, hanno sue piedi due buone palle per mettere in ghiaccio la gara. Carlevaris saetta a colpo sicuro, ma  non con il suo piede preferito, il suo destro parato a terra da Cecchi, poi Crevatin indugia un tempo di troppo prima di andare al tiro.
Nei concitati minuti finali la Toscana ci lascia campo, ed Anconetani e Cocolet, subentrati a Crevatin e Del Fabbro, si rendono utili nel ripartire e nel tenere distante la palla dalla nostra porta. Trascorrono i 5 minuti di recupero ed il signor Levati di Trento fischia la fine delle ostilità.

(fonte www.friuligol.it)

Questi i risultati della 3° giornata:

Piemonte - Umbria  1-2
Campania - Lombardia 0-1
Toscana - Friuli V.Giulia  0-1
Puglia - Lazio  0-2
Sicilia - Veneto 1-2
Abruzzo - Calabria  1-0
CPA Trento - CPA Bolzano  3-0
Liguria - Sardegna  0-0
Marche - Emilia Romagna  0-0
Basilicata - Molise  1-2

Queste le Regioni che hanno passato il turno e sono approdate ai Quarti di finale

Girone A: CPA Trento
Girone B: Marche e Emilia Romagna
Girone C: Lazio
Girone D: Lombardia e Umbria
Girone E: Friuli Venezia Giulia e Toscana

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,08556 secondi