Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Torna la MINICUP ESORDIENTI B: iscrizioni aperte, al via il 6 Maggio

Il torneo è organizzato da TOSCANAGOL e vedrà la partecipazione di ventiquattro società con i 2006 in campo

Un primo confronto tra realtà diverse. L’avevamo chiamato anche “il primo test” per capire a che punto si era con il calcio “a undici”. Era infatti il primo probante test stagionale di un certo livello. Ora tutto è cambiato perché si resta a giocare “a nove” e lo si farà anche nel corso della prossima stagione. Sono cambiate le regole degli Esordienti e noi di TOSCANAGOL ci adeguiamo, ma crediamo ancora nell’efficacia e nell’importanza di un torneo del genere.

Ecco perché riproponiamo la MINI CUP ESORDIENTI B, il torneo che è diventato un simpatico “antipasto” di quello ben più grande che a fine anno organizziamo per la stessa annata, il “GALA TOSCANA ESORDIENTI-MCDONALD’S”, anch’esso giocato “a nove” e vinto recentemente dal Tau Calcio Altopascio.

L’appuntamento si rinnova anche nel 2018 con la partecipazione di ben 24 società e la formazione di triangolari che renderanno snello ed interessante il torneo che si giocherà su campi di varie province della Toscana.

Nelle ultime sei edizioni ci sono stati il successo di Margine Coperta, Junior Lucchese, poi per ben tre volte del Cgc Capezzano Pianore, prima della doppietta nel 2016 e 2017 del Tau Calcio Altopascio.

Ripercorrendo la storia, nel 2011 i neroazzurri del Margine guidati da mister Maurizio Guidotti vinsero in finale ad Altopascio sul Tau, mentre nel 2012 i rossoneri della Lucchese di William Mazzanti trionfarono sul Cgc Capezzano, sempre allo stadio di Altopascio. Nelle successive tre edizioni dominio invece del Cgc Capezzano che vinse nel 2013 sulla Lucchese nella finale disputatasi allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, nel 2014 sul S. Firmina al “Bui” di San Giuliano Terme e nel 2015, sempre a San Giuliano, per 4-1 sul Tau Calcio Altopascio. Nel 2016 netto successo del Tau Calcio Altopascio che superò per 5-0 la Pro Livorno Sorgenti e nel 2017 a Cerreto Guidi contro il Turano per 4-0.

Come da tradizione, il torneo si giocherà sempre con turni di gare di DOMENICA POMERIGGIO e sarà ITINERANTE, venendo ospitato in importanti centri sportivi della regione. Le gare saranno dirette da ARBITRI forniti dall’ORGANIZZAZIONE e il torneo rispetterà le regole fissate dal REGOLAMENTO vigente per la categoria e sarà regolarmente approvato dal Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Queste le date di svolgimento (le partite si giocheranno con orario pomeridiano):

QUALIFICAZIONI: Domenica 6 Maggio, Domenica 13 Maggio, Domenica 20 Maggio (NB le società avranno due turni di gara e in uno riposeranno anche su loro richiesta, vedi ultimo foglio)
OTTAVI DI FINALE: Domenica 27 Maggio
QUARTI DI FINALE: Domenica 3 Giugno
SEMIFINALI: Domenica 10 Giugno            
FINALI: Domenica 17 Giugno

Grande risalto alla manifestazione sarà dato dal portale TOSCANAGOL, con articoli di presentazione e di commento, formazioni, foto e video.

ALBO D’ORO ULTIME EDIZIONI
2011 1) Margine Coperta 2) Tau Calcio 3) Atletico Lucca 4) Cgc Capezzano
2012  1) Lucchese 2) Cgc Capezzano 3) Margine C. 4) Giovani Via Nova
2013  1) Cgc Capezzano 2) Lucchese 3) Massese 4) Castelnuovo G.
2014  1) Cgc Capezzano 2) S. Firmina 3) Lucchese 4) Lanciotto Campi
2015  1) Cgc Capezzano 2) Tau Altopascio 3) Lido di Camaiore 4) O.Nazzano
2016  1) Tau Altopascio 2) Pro Livorno S. 3) Salivoli 4) Lido di Camaiore
2017 1) Tau Altopascio 2) Turano 3) Atletico Lucca 4) Forte dei Marmi

                                                                                      Gli Organizzatori
                                                                               TOSCANA GIOVANI

PER VEDERE LA STORIA DELLA MINICUP ESORDIENTI B CLICCA QUA

PER SCARICARE E STAMPARE LA SCHEDA ISCRIZIONE DA SPEDIRE ALL'ORGANIZZAZIONE CLICCA QUAFree Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07389 secondi