Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D GIRONE D, la SANGIOVANNESE cambia ancora ALLENATORE

Dopo la parentesi Bernini ora sulla panchina azzurra arriva Mario Palazzi

Dopo le 6 sconfitte collezionate nelle ultime sette gare la Sangio volta pagina. E’ di poco l’ufficializzazione dell’esonero di Andrea Bernini e l’ingaggio come nuovo mister di Mario Palazzi, che per tantissimi anni ha svolto il ruolo di vice allenatore di Serse Cosmi. Palazzi e’ reduce lo scorso anno da un’esperienza in Lega Pro con la Lupa Castelli Romani dove aveva anche in rosa l’attuale azzurro Alessandro Morbidelli e quest’anno e’ stato sulla panchina del Foligno. Può allenare di nuovo perchè la società umbra è stata radiata la scorsa settimana e di conseguenza sono stati svincolati tutti i suoi tesserati. A Palazzi l’audace compito di portare il Marzocco a conquistare la salvezza in categoria.

“Credo nella salvezza, altrimenti non sarei nemmeno venuto a firmare”. Queste le prime parole di Palazzi, nuovo trainer azzurro. Nella conferenza stampa cominciata con quasi venti minuti di ritardo a causa di un allenamento fiume concluso con una sessione di schemi per il reparto offensivo, ha rassicurato i tanti sportivi presenti sulle possibilità di permanenza di categoria: “Ho trovato un gruppo con grandi valori che purtroppo in queste settimane sono rimasti inespressi, non mi ha fatto piacere trovarli così scarichi psicologicamente ma nonostante il poco tempo a disposizione lavoreremo tanto e bene per raggiungere il nostro obiettivo attraverso i play-out o perché no direttamente.”
Non lasciandosi troppo prendere dall’ufficialità del momento ha incoraggiato i presenti a sorridere e ad essere ottimisti: “Forza ragazzi siate allegri, bisogna avere entusiasmo altrimenti i ragazzi ne risentono!!! E poi siete o non siete toscani?!?!?!”.
 
Incalzato sul modulo preferito ha così risposto: “Subentrando in corsa non è buona cosa stravolgere il sistema di gioco che ha caratterizzato gli ultimi mesi, per questo anche considerato che spesso l’ho utilizzato in carriera non mi allontanerò molto dal 3-5-2 o 3-4-1-2. Iinoltre la squadra ha dimostrato con questo sistema di proporre anche un discreto gioco”.
 
Personalmente ho interpellato il mister riguardo la non proficua abitudine degli esperti dell’organico che nelle ultime domeniche più o meno ingenuamente si sono fatti espellere; su questo le sue parole hanno lasciato ben poco al caso: “Chi prende cartellini inutili con me rischia di non giocare fino al termine della stagione. L’ho già detto nello spogliatoio, anche perché io sono qui per conseguire un obiettivo ben preciso. Sennò nemmeno prendevo l’autostrada per venire a firmare.”
 
Massimo Bagiardi
 
fonte www.forzasangio.it
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,11204 secondi