Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La RAPPRESENTATIVA SERIE D batte in amichevole il CHIEVO VERONA (0-1)

In campo il difensore della Rignanese Antonio De Fazio e l'attaccante della Pianese Giuseppe Tedesco

Chievo Verona Primavera – Rappresentativa Serie D 0-1

CHIEVO VERONA PRIMAVERA: Pavoni, Pavlev, Dukic, Nuti, Pozzoni, Pogliano, Franchini, Rabbas, Ngissah, Carrasco, Cataldi. A disposizione: Anderloni, Polo, Kaleba, Sbampato, Toure, Danieli, Bertagnoli, Imiolek, Manconi, Liberal, Placidi, Ebui. Allenatore: D’Anna
RAPPRESENTATIVA SERIE D: Rinaldi, Zinani (4’ st Vitolo), Tonini, Calvanese (1’ st Tedesco), De Fazio (1’ st Del Vino), Nacci, Marino (1’ st Selvaggio), Cigliano, Felleca (1’ st Taffili), Achenza, Botoluz. A disp: Cavalieri, Monzani, Granzotto, Tafili, Parisi, Claps, Fasan. Allenatore: Gentilini
ARBITRO: Francesco Lipizer di Verona, coad. da Pierpaolo Citterio e Luigi Dal Bosco di Verona
RETE: 30’ pt Felleca (LND)
NOTE: cielo coperto, umido; spettatori circa 100

Amichevole di prestigio per la selezione della Serie D guidata da mister Augusto Gentilini che è scesa in campo per affrontare la Primavera del Chievo Verona. I ventidue convocati in maglia arancioblu si sono quindi ritrovati al Bottagisio Sport Center, al cospetto dei padroni di casa del Chievo per continuare nel migliore dei modi la preparazione in vista del Torneo di Viareggio. Il test contro i clivensi infatti chiude una tre giorni di intenso lavoro, che ha visto i calciatori di mister Gentilini svolgere quattro sessioni di allenamento. Qualche volto nuovo da valutare e altri già “noti” da verificare in vista della convocazione finale della spedizione, che prenderà parte alla Viareggio Cup 2017, in programma per i primi di marzo. Ad attendere la squadra, ed a seguirla poi sugli spalti, il Presidente del Comitato Regionale FIGC – LND Veneto Giuseppe Ruzza, il Segretario della Delegazione di Verona Ilaria Bazzerla ed il Coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND Luigi Barbiero. Il numero uno del Dipartimento, pochi istanti prima del fischio d’inizio, si è anche intrattenuto in campo con il Segretario Generale del Chievo Verona Michele Sebastiani per uno scambio di gadget e di auguri per i rispettivi, imminenti, impegni.

In campo si è vista un’ottima Rappresentativa al cospetto di un avversario di livello, una squadra che gioca a memoria e che può anche contare su una preparazione collettiva diversa. Nonostante questo, i ragazzi di Gentilini vincono e convincono, offrendo un primo tempo da applausi ed una ripresa di “contenimento” che non disdegna la ricerca del 2 a 0; è di Giuseppe “Selva” Selvaggio l’occasione più nitida, in pieno recupero, per chiudere il match con un risultato all’inglese. Il gol, frutto di una splendida percussione, arriva invece nella prima frazione di gioco, al 30’, grazie al sinistro ad incrociare di Felleca, giocatore classe ’98 della Cavese, che la mette all’incrocio dove il giallo blu Pavoni non può arrivare.

Soddisfazione nello staff e nelle parole di Augusto Gentilini. “La squadra mi è piaciuta. Venivamo da un solo giorno di allenamento e non era scontato disputare un incontro del genere contro un avversario come il Chievo. Ho visto delle belle giocate e soprattutto, il cercare di applicare determinate indicazioni. Il test odierno mi serviva per valutare alcuni singoli e raccogliere le ultime impressioni, andiamo avanti con fiducia e determinazione”.

Stessa lunghezza d’onda per il Coordinatore Luigi Barbiero che ha elogiato in primis il lavoro dello staff ed ha apprezzato il collettivo. “La squadra ha giocato bene, con grinta e fluidità. Gentilini sta svolgendo un ottimo lavoro ed i ragazzi lo seguono. L’obiettivo di mettere in mostra i giovani del nostro campionato di punta è ampiamente raggiunto e nuovi talenti sono in rampa di lancio. Complimenti allo staff e a chi oggi è sceso in campo”.

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06376 secondi