Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


VIDEO, l'AQUILA MONTEVARCHI trionfa nei PLAYOFFS DELLE PROVINCE (2-1)

Ma quanta fatica per superare i Giovani Fucecchio che cadono solo dopo i tempi supplementari

  Scritto da La Redazione il 18/06/2018

Giovani Fucecchio - Aquila Montevarchi 1-2 dts (1-1)

GIOVANI FUCECCHIO: Monizio, Menichetti, Landi, Mancini, Goretti, Santi, Marabotti, Dema, Schiavone, Righetto, Masha. A disp.: Pellegrini, Tigrano, Cascella, Scardigli, Saporito, Ambrogini, Qevani. All.: Luca Sordi
AQUILA MONTEVARCHI: Banella, Sergio, Di Giuseppe, Poggesi, Cappelli, Parenti, Hibraj, Marmorini, Fini, Menga, Merucci. A disp.: Calvani, Ferretti, Foggi, Fabbri, Nuti, Lebrun. All.: Fabio Landi
ARBITRO: Andrea Palatresi di Empoli
RETI: 7' st. Scardigli (GF), 32' st. Menga (AM), 1' p.t.s. Menga (AM)
NOTE: ammoniti Cascella (GF), Scardigli (GF), Sergio (AM)

Quante emozioni nella finalissima de I PLAYOFFS DELLA PROVINCE con l'Aquila Montevarchi che a gioco lungo fa valere la legge del più forte. I Giovani Fucecchio sfiorano davvero l'impresa, reggono con i denti l'urto dell'attacco avversario e si arrendono solo dopo i tempi supplementari.

E' stata una partita vibrante, di quelle da seguire dall'inizio alla fine con il fiato in gol. Il primo tempo dell'Aquila Montevarchi è di grande spessore, con una serie clamorosa di occasioni e il portiere Monizio che si erge a protagonista assoluto con alcuni interventi bellissimi. Davanti i rossoblù fanno davvero male con il trio Menga-Hibraj e Fii, a centrocampo Marmorini è il protagonista assoluto. 

I Giovani Fucecchio hanno però il merito di non crollare e nella ripresa colpiscono a sorpresa, portandosi in vantaggio. Il gran caldo e la stanchezza iniziano a farsi sentire per un Montevarchi che ha speso tanto nella prima frazione. I ragazzi di Landi però non si arrendono e quasi allo scadere agguantano per capelli il pareggio che sa di tempi supplementari. 

Qua è ancora Menga il protagonista assoluto con un'altra giocata d'autore. Risultato ribaltato e Aquila Montevarchi che con merito porta a casa il trofeo. Ci resta male il Fucecchio, ma a fine gara l'allenatore Sordi ammette la superiorità degli avversari. 

Da sottolineare, purtroppo, il grave infortunio occorso a Matteo Tigrano dei Giovani Fucecchio che nel secondo tempo, cadendo in scivolata si è procurato la frattura scomposta del radio ed è stato portato via dal campo con l'ambulanza della Misericordia di Vinci. Lo sfortunato ragazzo sarà operato al braccio destro. A lui vanno gli auguri da parte della redazione di TOSCANAGOL.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Primo tempo

3' Parenti dal limite blocca Monizio. 13' Menga per Marmorini che entra in area dalla destra e conclude a mezz'altezza sul primo palo, Monizio devia in angolo. 16' Hibraj appoggia a Fini che di sinistro impegna Monizio in presa bassa. 17' ancora Fini impegna il poritere Monizio alla respinta sul primo palo

19' recupera palla ai 25 metri Marmorini che lascia partire un gran destro che sfiora il palo alla sinistra del portiere. 24' punizione dai 30 metri, batte Goretti, blocca Banella. 26' Hibraj appoggia a Sergio che conclude appena dentro l'area alto. 30' Fini per Menga che entra in area e conclude a mezza altezza, Monizio si supera e respinge il tiro a botta sicura di Menga. 31' Hibraj ci prova dal limite con palla di poco alta.

CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA PARTITA

Secondo tempo

5' punizione di Schiavone, Banella respinge in angolo. 7' conclusione da fuori di Schiavone, respinge Banella sui piedi di Scardigli che insacca in mischia  1-0. 9' palla a Menga in area sulla sinistra che si libera e costringe Monizio alla respinta con i piedi. 18' tiro dalla distanza di Righetto con palla che termina alta.

20' palla in area per Schiavone che controlla, si gira e di destro conclude alto. 28' tiro cross di Menga, Monizio in angolo. 30' angolo di Marmorini per Foggi, Monizio devia ancora in corner. 32' gran palla di Fabbri per Menga che entra in area dalla sinistra e sull'uscita del portiere lo trafigge con un preciso rasoterra  1-1.

36' Ambrogini diagonale dalla sinistra palla a lato. 37' percussione di Sergio dalla sinistra, tiro cross, la palla attraversa tutta l'area e termina sul fondo.

Free Image Hosting at FunkyIMG.comPrimo tempo supplementare

1' lancio sulla sinistra per Menga che anticipa il portiere e con un preciso pallonetto insacca la rete del 2-1. 3' Tigrano per Scardigli che tutto solo nell'area piccola conclude incredibilmente alto.

Secondo tempo supplementare

1' punizione di Schiavone, Banella respinge, mischia in area ma nessuno dei Giovani Fucecchio riesce ad inquadrare la porta.

FOTOSERVIZIO FOTOFLASHLIVE

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco tutti i PREMIATI della GIORNATA FINALE di Cerreto Guidi

Non era mai successo nei tornei di TOSCANAGOL di dover premiare ben cinque ragazzi a pari merito nella classifica cannonieri di un torneo. E' accaduto invece nei PLAYOFFS DELLE PROVINCE 2018 dove le finali di domenica scorsa a Cerreto Guidi non hanno cambiato il vertice della graduatoria dove c'erano ben quattro giocatori: a questi si è invece aggiunto, grazie alla doppietta decisiva p...leggi
19/06/2018

VIDEO. S.FILIPPO in paradiso: I PLAYOFFS DELLE PROVINCE sono gialloblù

Il destino ha scritto SAN FILIPPO. La lotteria dei calci di rigore risulta fatale allo ZENITHAUDAX e I PLAYOFFS DELLE PROVINCE restano in provincia di Lucca, con la società del presidente Stefano Torcigliani (presente in tribuna) che scrive il proprio nome nell'albo d'oro del torneo riservato alla categoria Giovanissimi B.  Emozioni a go go nella finale giocata nello splen...leggi
13/06/2016

VIDEO, ecco lo stadio di CERRETO GUIDI dove si giocherà domenica 12

Domenica 12 Giugno epilogo finale dei due tornei organizzati da TOSCANAGOL, I PLAYOFF DELLE PROVINCE riservato ai Giovanissimi B e la MINICUP ESORDIENTI B che anche quest'anno hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Per la giornata finale dell'edizione 2016 abbiamo scelto lo Stadio "Palatresi" di Cerreto Guidi in provincia di Firenze. Un impianto bellissimo ch...leggi
09/06/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,35506 secondi