Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI, è GIOIA per la PORTUALE GUASTICCE

I livornesi superano di misura l'Academy Tau al termine di una gara appassionante: decide una doppietta del "solito" Bacci

Vai alla galleria

Prima volta al SETTEMBRE LUCCHESE e primo successo per i livornesi della Portuale Guasticce che scrivono il proprio nome nell'albo d'oro della categoria Esordienti, nel torneo dedicato a Piero Bartolomei, per anni valido componente della Delegazione Provinciale FIGC di Lucca.

Finale al Porta Elisa che non ha deluso le attese, con i ragazzi della Portuale e dell'Academy Tau che dopo alcuni minuti di (naturale) difficoltà per l'emozione di giocare allo stadio di Porta Elisa, si sono piano piano sciolti dando vita ad una gara appassionante e ricca di emozioni.

Prima parte in cui l'Academy Tau prende maggiormente l'iniziativa e si rende pericoloso (8') con Panattoni che costringe Orlandini alla parata in tuffo. Passano due minuti ed Esposito prova a scappare in progressione, ma un difensore è bravo a chuderlo in extremis e a deviare in angolo. Ancora Academy Tau in avanti con una bella azione che porta al tiro Panattoni con il sinistro, ma la palla è colpita male e termina abbondantemente a lato. Al 20' punizione di Niccolò Ferrucci e parata in due tempi di Orlandini.

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA PARTITA A CURA DI DUCCIO BARDINI

Nel secondo tempo viene fuori la squadra di Cristiano Bucchioni che (8') passa in vantaggio con il "solito" Bacci che controlla palla da circa quindici metri e poi lascia partire un tiro forte e angolato, su cui niente può il portiere. Passano tre minuti e c'è ancora un'esultanza in tribuna per i livornesi, ma il gol di Maffei viene giustamente annullato dall'arbitro Lazzareschi per posizione di fuorigioco. 

Ora è un'altra Portuale Guasticce che sull'onda del vantaggio riesce ancora ad attaccare e al 18' arriva il raddoppio: bella azione di Bresciani che crossa in mezzo, Bacci controlla e con il sinistro scaraventa la palla in rete. Per lui è il decimo gol nel torneo. 

L'Academy Tau però ha sette vite e nel finale tiene viva la partita. I ragazzi di Palilla si gettano in avanti con coraggio e prima sfiorano il palo con un tiro di Niccolò Ferrucci, poi lo stesso capitano amaranto riapre il match con un gran tiro di sinistro. 2-1. Manca appena un minuto, più il recupero. Ultimi attimi palpitanti, ma il risultato non cambia più ed esplode la gioia dei ragazzi della Portuale Guasticce. Onore dell'armi all'Academy Tau protagonista di un grande torneo.

Poi la premiazione con i ragazzi che sfilano nella tribuna d'onore del Porta Elisa. E' il vicesindaco del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi che premia la squadra vincitrice. La festa però è per tutti.

Portuale Guasticce - Academy Tau  2-1

PORTUALE GUASTICCE: Orlandini, Melighetti, Gambino, Lomi Cristiano, Soldaini, Digosciu, Lucarelli, Buonaccorsi, Maffei, Vestri, Bacci, Vrisciani, Lomi Lorenzo. All.: Cristiano Bucchioni
ACADEMY TAU: Nuti, Gjoni, Ferrucci Lapo, Domenichini, Demolli, Pagni, Panattoni, D'Anna, Esposito, Ferrucci Niccolò, Michelotti, Elbrakzi. All.: Tommaso Palilla
ARBITRO: Lazzareschi di Lucca
RETI: 8' e 18' st. Bacci (PG), 24' st. Ferrucci N. (AT)

ALBO D'ORO SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI

2011 Margine Coperta
2012 Lucchese
2013 Massese
2014 Cgc Capezzano P.
2015 Cgc Capezzano P.
2016 Lucchese
2017 Portuale Guasticce

A seguire il VIDEO con le AZIONI e i GOL della partita.
Chi fosse interessato all'acquisto del DVD con l'intera ripresa della partita e della premiazione può rivolgersi alla redazione di TOSCANAGOL.

PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO SI RINGRAZIA FOTO FLASH LIVE DI PONTEDERA. PER VEDERLO CONTATTARE L'AGENZIA

Galleria fotografica
  • Portuale Guasticce
  • Academy Tau Altopascio
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07936 secondi