Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SECONDA, Madda e Zuncheddu i colpi per l'AQUILA S. ANNA di Monti

Lavori di restyling al campo sportivo: nuova sede, spogliatoi e magazzini più funzionali. Via anche al settore giovanile

“Ci è dispiaciuto vedere partire alcuni ragazzi, ma l’Aquila S. Anna va avanti al di là di ogni singolo elemento. Auguriamo buona fortuna ai partenti, massima fiducia a mister Monti e ai nuovi”.

Parole del presidente Gianpiero Lippi che, in occasione dell’amichevole contro il Veneri ha avuto conferma di affidare a mister Antonio Monti  elementi di valore anche se c’è ancora da lavorare sul piano atletico. L'Aquila S. Anna ha perso delle vere e proprie bandiere quali Cristiano Morra, Francesco Ricci, Maurizio Gentile oltre ad Andrea Garofalo, Igli Imeraj e Luigi Perna, ma ha risposto con otto arrivi pronti a coglierne l’eredità.

Morra, Gentile e Garofalo sono passati al San Filippo, il laterale Perna al Pescia e Ricci ha chiuso per motivi di lavoro; mettere Igli Imeraj tra i calciatori svincolati era un impegno verbale preso con il Luccasette, ove infatti il portiere si è di nuovo accasato.

Per gli arrivi si è pescato anche dal Pistoiese, da cui è arrivato la seconda punta dal rapido scatto Simone Di Furia, ex Marlia e Nievole e reti a grappoli negli anni scorsi. Davanti ci sono poi Gianluca Madda (era all’Atletico Lucca) che può giocare sia da prima sia da seconda punta e Stefano Quilici, ex Vergine dei Pini che Monti pensa di utilizzare sulla trequarti e affidargli calci piazzati da ogni posizione.

Per la difesa tante conferme, da annotare il riscatto del giovane Simonetti dal Luccasette. Gli altri acquisti interessano il centrocampo, dove arriva la quota Danilo Ricotta (Coreglia), l’interno Matteo Cecchini (Aquilotti e Ponte a Moriano) e Gianluca Romano, venticinquenne ex Lammari lo scorso anno al Fornaci. Il colpo che più viene messo in risalto è quello di Edy Zuncheddu, che oltre a ricoprire un ruolo di under (96), vanta esperienze importanti anche in eccellenza con Fortis Lucchese, Lammari e in promozione con il Bagni di Lucca. Monti potrebbe affidare a lui le chiavi del centrocampo oppure posizionarlo in fascia destra.

Ecco la rosa attuale, a cui manca un secondo portiere che presto sarà annunciato.

PORTIERI: Fabrizio Baiocchi
DIFENSORI: Andrea Betti, Paolo Orsolini, Lorenzo Busembai, Riccardo Mattei (1994), Andrea Lencioni, Andrea Raffaelli, Lorenzo Simonetti (1996)
CENTROCAMPISTI: Nicola Prestini, Stefano Betti, Luca Betti, Matteo Cecchini (Aquilotti J.), Edy Zuncheddu (1996, Lammari), Gianluca Romano (Fornaci), Danilo Ricotta (1995, Coreglia)
ATTACCANTI: Stefano Quilici (Vergine dei Pini), Ergis Kapidani, Simone Di Furia (Nievole), Gianluca Madda (Atletico Lucca)

Il restyling, oltre alla rosa della prima squadra, vede anche i lavori dell’impianto sportivo: nuova recinzione del campo (il terreno era già in buone condizioni), nuove panchine, nuovi e più moderni e funzionali spogliatoi e magazzini.

Allestito anche – pur mantenendo i buoni rapporti con Aquilotti Junior Lucchese – squadre di scuola calcio sotto il nome di Aquila S. Anna con presidente Lippi. La società quindi, dopo anni di stop, torna ufficialmente ad occuparsi di giovani e vivaio: presto i nomi e i programmi ambiziosi del club.

NELLA FOTO L'ATTACCANTE GIANLUCA MADDA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 28/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02555 secondi