Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


Torna a parlare Pianigiani: "Sono ripartito perchè ora c'è sinergia"

Il presidente del Poggibonsi è ora speranzoso sulla gestione e il futuro della società

Nel dopo partita di Poggibonsi-Gavorrano è tornato a parlare il presidente giallorosso Antonello Pianigiani. Ecco cosa ha detto nella conferenza stampa.

Cosa ha riacceso la luce presidente dopo un inizio estate di incertezze? "13-14 imprenditori hanno promesso un aiuto, anche grazie a dei professionisti che mi hanno aiutato nel mettermi in contatto con loro, questa è stata la molla, sono tutte persone che conosco bene, di cui mi fido. Non sono stati i soldi promessi la chiave di volta, nonostante per la nostra famiglia sia un impegno gravoso sostenere da sola la società, ma la sinergia ritrovata a Poggibonsi, il fatto che alcune persone si siano interessate e convinte a partecipare a un progetto importante che ci lega tutti. Perchè il Poggibonsi è di tutti i suoi cittadini. Sono felice di aver ricominciato e speranzoso per questa annata.”

Cosa ne pensa della partita? “Primo tempo veramente brutto, poi 15 minuti di alto livello e i restanti minuti ho visto un match equilibrato. Credo serva tempo perchè la squadra capisca e faccia sua, la visione di gioco di Ghizzani, lo stesso Checchi, a parte la condizione fisica non ottimale visto che rientrava da un lungo infortunio, era abituato a giocare lo scorso anno con una difesa bassa, cosa che il Mister adesso non vuole. Anche Mitra si è mostrato non al massimo della condizione fisica ma credo che siamo una buona squadra e col tempo verrà fuori. Ricordiamoci che lo scorso anno pareggiammo le prime quattro. Sul Gavorrano credo proprio che a fine anno ci ritroveremo in alto in classifica entrambi, sono veramente un'ottima squadra. Loro sul finale erano molto stanchi e noi avevamo ancora forze, peccato davvero per quel penalty negato a Valenti che poteva cambiare l'esito del match. Sono comunque soddisfatto della prova di carattere della squadra! Miriamo a traguardi alti, con il salire della condizione fisica e l'assimilazione del modulo, saliranno anche le prestazioni, credo tutti abbiano capito di che qualità è il nostro attacco e di che pasta sia Zuppardo. Non credo la rosa sia corta, ricordiamo che oggi era fuori per squalifica De Vitis, Checchi e Cecchi vengono fuori da lunghi infortuni e poi abbiamo tanti giovani che spero troveranno spazio per dimostrare il loro valore."

Cosa ne pensa delle comunicazioni di avvio di procedimento per i DASPO ricevute da molti tifosi giallorossi? - "Cianciolo mi ha riferito che è arrivato un Daspo a un nostro tifoso che il giorno della partita incriminata si trovava in vacanza in Grecia, credo la situazione che si è venuta a creare sia decisamente eccessiva, come tutti ricordate scesi in campo anch'io a placare gli animi di quei pochi che avevano esagerato, ma questa pioggia di Daspo mi sembra sproporzionato rispetto ai fatti accaduti. In più vorrei sottolineare l'ordine pubblico di quella partita a parer mio di gran lunga sotto le aspettative: una gara ciclistica con centinaia di partecipanti a 50metri dallo stadio, un percorso per fare entrare i nostri tifosi al Manni non organizzato, i buchi già presenti nella rete all'interno dello stadio, il bar che finita l'acqua naturale, tra il primo e il secondo tempo dava solo birra con una temperatura fuori di 35 gradi. Credo che oltre a quelli che hanno usato la violenza, ed è giusto punire, altri si debbano prendere le proprie responsabilità."

fonte: www.uspoggibonsi.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07033 secondi