Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


Due giovani calciatori passano dal BIBBIENA al PERUGIA

Si tratta di Giorgi e Pareggi, che faranno parte rispettivamente di Under 17 ed Under 15 Nazionali

Emanuele Giaccherini, meritatamente è il personaggio del momento e sta godendosi la giusta fama duramente guadagnata sul campo ed una piccola percentuale di tutto questo, non tutti lo sanno, è merito dell’A.C. Bibbiena dove ha mosso i primi passi da futuro campione, cosa che non ha mai dimenticato e di questo gli va dato atto. Appena gli innumerevoli impegni glielo consentono approfitta per salutare tutti i vecchi compagni e dirigenti bibbienesi da cui è volato fino a raggiungere la maglia della Nazionale Italiana.

Ma per il Bibbiena l’aver sfornato un campione, non è un caso. L’ottimo settore giovanile del capoluogo casentinese ha dato la possibilità ad altri ragazzi di affacciarsi al professionismo, non tutti diventano campioni ovviamente, ma il Bibbiena è una bella vetrina. È di questi giorni, infatti, l’accordo A.C. Bibbiena - A.C. Perugia che permette ad altri due giovani calciatori di fare il balzo verso il professionismo. Si tratta di L. Giorgi ed E. Pareggi.

Il primo passa dagli Allievi Elite del Bibbiena agli Under 17 Nazionali ed il secondo dai Giovanissimi Regionali rosso-bianco-blu agli Under 15 Nazionali dell’A.C. Perugia.

Intanto la società continua ad investire sul proprio settore giovanile. Mister Massimo Zavaglia passa dagli Juniores Nazionali della Sangiovannese agli Allievi Elite del Bibbiena, tra l’altro premiato al recente torneo giovanile di Sansepolcro per il Fair Play dimostrato.

Altro giovane che decolla verso categorie superiori è Simone Biagi che passa dagli Juniores Regionali del Bibbiena alla Rignanese neo promossa in serie D, dopo essersi laureato Campione Nazionale Juniores Regionale con la selezione FIGC della Toscana ed anche per lui, appena diciottenne, la possibilità di calcare campi alle soglie del professionismo.

NELLA FOTO GIORGI

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07309 secondi