Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Prato


MALISETI TOBBIANESE, ecco le ROSE dalla PRIMA SQUADRA ai GIOVANISSIMI

Bella festa al campo sportivo di via Caduti senza Croce per la presentazione delle nuove squadre

Bella festa al campo sportivo di via Caduti senza Croce per la presentazione delle nuove squadre del Maliseti Tobbianese. Sul terreno di gioco sono sfilate le formazioni del settore giovanile e la prima squadra con il nuovo allenatore Riccardo Agostiniani. Di impatto la playlist scelta per l'occasione, da “We Will Rock You” dei Queen a “Eye of the Tiger”, alla consolle Alessandro Gelli.

Presentati anche i quadri tecnici del settore giovanile, tra conferme (Piero Carovani alla guida della Juniores, Simone Cavalieri sulla panchina degli Allievi Regionali d'Elite, Francesco Midili nella categoria Giovanissimi B, insieme al babbo Giacomo) e novità (Alessio Maffucci allenatore dei Giovanissimi Regionali d'élite e Fabrizio Rossi nella categoria Allievi B Regionali). 

A fare gli onori di casa il direttore generale Simone Bardazzi e il responsabile del settore giovanile Alessandro Becheri. “Benvenuti alla presentazione della più importante società dilettantistica di Prato - ha esordito Becheri - non lo dico io, ma sono i numeri a parlare: quattro campionati regionali vinti negli ultimi 5 anni, unica società di Prato presente nelle categorie Allievi Regionali d'Elite, Allievi B Regionali e Giovanissimi Regionali d'Elite, sesta società in tutta la regione negli ultimi 4 anni secondo la speciale classifica di Società Più Toscana. Per la stagione 2016/17 crediamo di aver allestito delle formazioni all'altezza della nostra storia recente, in grado di lottare per le posizioni di vertice nei campionati Allievi e di ben figurare al primo anno nella nuova categoria Giovanissimi Regionali d'élite”.

Simone Bardazzi, dopo aver salutato Fabrizio Rossi che dopo otto anni alla guida della prima squadra conferma il proprio legame con la società assumendo la guida tecnica della formazione Allievi B Regionali, ha dato il benvenuto a Riccardo Agostiniani, un "top trainer" per il nuovo corso amaranto. “Dopo una stagione di grande sofferenza, culminata con la sconfitta nel play-out di Eccellenza contro la Baldaccio Bruni, ci siamo trovati davanti ad un bivio, come nel 2005 quando dalla Prima Categoria il Maliseti scivolò in Seconda. Undici anni fa scrissi un libro, "Lascio o raddoppio?". Come allora ho e abbiamo scelto di rilanciare, affidandoci ad un allenatore esperto e di spessore come Agostiniani. A lui il compito di assembleare una rosa composta da alcuni dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia e da molti giovani cresciuti nel nostro vivaio. Anche quest'anno sono ben 5 i ragazzi promossi dalla Juniores. A Maliseti gli allenatori non ci vengono a noia, a Riccardo auguro di aprire un ciclo come quello di Bichi prima e Rossi dopo. Fabrizio fa parte della nostra famiglia, sono sicuro che saprà trasmettere ai nostri Allievi B preziosi insegnamenti”.

Prendere il posto di Fabrizio Rossi - commenta Agostiniani - con tutto quello che ha fatto per questa società è un onore e una responsabilità. Inizieremo la preparazione il 16 agosto, la squadra è molto giovane, nella rosa ci sono tre '98, quattro '97 e quattro '96. La politica della società è stata giustamente quella di dare continuità ad un percorso di crescita che questi ragazzi hanno avuto a livello di settore giovanile. Prima dell'inizio del campionato avremo un mese di lavoro, che mi servirà per conoscere i nostri giovani e verificarne la capacità. Se ci sarà bisogno di intervenire per aggiustare qualcosa lo faremo. Abbiamo in programma quattro amichevoli: il 21 a Rignano, il 24 il derby con la Zenith, il 27 a Casalguidi e il 30 a Doccia”.

Si riparte con tanta voglia di cancellare la stagione scorsa - dice il capitano e la bandiera Alessio Marini - nel corso della quale tutti abbiamo commesso degli errori. Abbiamo voglia di tornare a fare quello che a Maliseti ci è sempre riuscito bene fare: vincere divertendoci. Siamo una squadra giovane, ma ho grande fiducia in questi ragazzi. Il nuovo allenatore sarà uno stimolo in più per tutti. Colgo l'occasione per ringraziare Fabrizio Rossi per questi otto anni trascorsi insieme”. 

Si ricomincia con tanta voglia di rifarci dopo la delusione per la retrocessione dall'Eccellenza - commentano i consiglieri di Tobbiana Carlo Querci e Rossano Capecchi - niente proclami, ma tanta voglia di fare bene e di divertirci. Siamo in credito con la fortuna, speriamo che quest'anno le cose riprendano a girare per il verso giusto”.

Voglia di riscatto anche per la Juniores. “Dobbiamo fare decisamente meglio dell'anno scorso - dice mister Piero Carovani - mi aspetto grande impegno da parte di tutti, i '99 che si mettono alla prova con la categoria superiore e i '98 che devono riscattarsi. L'élite? Non è facile, ne passa una sola. Vedremo strada facendo, il girone C senza le quattro società promosse nell'élite sarà un campionato tutto nuovo”.

Ecco le rose:

PRIMA SQUADRA

Portieri: Enrico Brunelli ('86, da Le Piagge), Alberto Capecchi ('97, da A.C. Prato)
Difensori: Umberto Cerbai ('96), Tommaso Del Bianco ('97), Federico Gianassi ('98), Simone Rossi ('88, da Firenze Ovest), Stefano Strufaldi ('91, da Lanciotto Campi), David Zangirolami ('98)
Centrocampisti: Andrea Agostiniani ('96, da Vaianese Impavida Vernio), Niccolò Amerighi ('98), Emiliano Landolina ('86), Alessio Marini ('86), Luca Molinara ('93, da Seano, fine prestito), Alessio Rosi ('93)
Attaccanti: Niccolò Berti ('97), Mattia Caggianese ('96), Luigi Cardillo ('85), Edoardo Giandonati ('96), Alessio Lorenzi ('95), Leonardo Mosconi ('97), Alessio Scanavini ('95, da Poggio a Caiano)

Allenatore: Riccardo Agostiniani (nuovo)
Collaboratore tecnico: Tommaso Gori
Preparatore portieri: Alessio Viviani
Massaggiatore sportivo: Marco Bracciotti

JUNIORES REGIONALI

Portieri: Lorenzo Cuorvo ('97), Alberto Puggelli ('98)
Difensori: Francesco Acciaioli ('98), Niccolò Bambini ('99), Alexandros Dano ('99), Mirko Magni ('98), Alessandro Munì ('98), Alessio Santini ('99)
Centrocampisti: Fabio Caponnetto ('99), Alessio Cardinale ('97), Davide Lanzilli ('99), Niccolò Meoni ('99), Riccardo Nincheri ('98), Lorenzo Tardelli ('98), Tommaso Vannucchi ('99)
Attaccanti: Cristian Cavalieri ('99), Francesco Fasciglione ('97, da A.C. Prato), Francesco Gialluisi ('99, da Coiano S. Lucia, fine prestito), Federico Pitta ('99, da Coiano S. Lucia, fine prestito), Filippo Santi ('99), Giacomo Stefanelli ('98)

Allenatore: Piero Carovani (confermato)

ALLIEVI REGIONALI D'ELITE

Portieri: Genti Morina (da S. Lorenzo), Filippo Villani
Difensori: Niccolò Baroncelli, Matteo Biagini, Dario Caggianese, Luca Sbenaglia (da Olimpia Firenze), Andrea Tisi, Matteo Tomassoni (da Lanciotto)
Centrocampisti: Lorenzo Carku (da Rinascita Doccia), Umberto Colonna (da Jolly Montemurlo), Federico Gai, Alessio Giaconia, Luca Tardelli, Marco Verdi (da Lanciotto), Alessio Zelano
Attaccanti: Mirko Bartolini, Zidane Hajji, Marco Leporatti (2001), Marco Rinaldi (da A.C. Prato), Luca Rossellò

Allenatore: Simone Cavalieri (confermato)
Collaboratore tecnico: Vincenzo Beccari

ALLIEVI B REGIONALI

Portieri: Gian Andrea Braconi (da Atletica Castello), Ermano Varosi
Difensori: Gabriele Betti, Samuele Breschi (da Sestese), Tommaso Calanchi, Cristian De Bonis, Davide Gabrielli, Davide Mariotti (da Zenith Audax)
Centrocampisti: Alessandro Antico (da Zenith Audax), Gabriele Cecchi, Samuele Chiti, Mariglien Muca, Mirko Tartaglia
Attaccanti: Leonardo Alinari, Dario Corso (da Coiano S. Lucia), Devis Mertiri, Lapo Nesi, Eyaiu Vianello (da Sestese)

Allenatore: Fabrizio Rossi (da Prima squadra)
Collaboratore tecnico: Andrea Bartolini

GIOVANISSIMI REGIONALI D'ELITE

Portieri: Lorenzo Mancini, Giuliano N'Dreca
Difensori: Tommaso Bellandi, Niccolò Ciofi (da Lanciotto), Tommaso Cocci, Thomas Collesano (da Pietà 2004), Tommaso Magnolfi (da Pistoiese), Bryan Rinaldi, Cristian Sanneris, Samuele Tempestini (da Poggio a Caiano)
Centrocampisti: Niccolò Bartolozzi, Lorenzo D'Errico, Jacopo Giusti (da A.C. Prato), Filippo Fedi, Pablo Perillo (da A.C. Prato), Francesco Rudalli (da Pistoiese), Giacomo Scarlini (da Lanciotto), Edoardo Scopelliti
Attaccanti: Giacomo Aldrovandi (da Pietà 2004), Filippo Dondini (da Pietà 2004), Giuseppe Gianotta (da Giovani Rossoneri), Elia Giurgola, Leonardo Goretti, Andrea Mugnaini, Filippo Rio

Allenatore: Alessio Maffucci (nuovo)

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07170 secondi