Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SUPER COLPO del REAL FORTE QUERCETA. dai professionisti arriva PIZZA

Il centrocampistia viareggino, classe 1988, ha rescisso il contratto con il Pontedera e scelto la società del presidente Mussi

Si può a 28 anni (neppure compiuti) fare una scelta di vita e scendere nei dilettanti? Certo, se trovi una società con un progetto importante e seria, magari a pochi minuti da casa. E' il pensiero che ha fatto SAMUELE PIZZA che è un nuovo giocatore del REAL FORTE QUERCETA. 

La notizia è davvero clamorosa vista l'importanza di questo giocatore che ha sempre giocato in club professionisti. Scuola Calcio nel Lido di Camaiore, è poi passato all'Empoli dove è cresciuto nel settore giovanile senza mai arrivare in Prima squadra. Poi tante esperienze in C, nel Monza Brianza (2008-2009), quindi per cinque anni nella squadra della sua città, l'Esperia Viareggio in Lega Pro con la fascia da capitano: 34 presenze nella prima stagione (con tre gol), poi 30, 33, 28 e 15. Quindi il passaggio in serie B ad Avellino (gennaio 2014) con 6 presenze e 2 gol, poi la Torres e da gennaio 2015 anche la Lucchese dove ha collezionato 13 presenze e 1 rete. Nell'ultima stagione 10 presenze e tanti infortuni a Pontedera.

"Samuele ha fatto una vera e propria scelta di vita - dice raggiante a TOSCANAGOL il presidente del Real Forte Querceta Alessandro Mussi - credendo nella nostra società e nella bontà del nostro progetto anche futuro. Questo ci rende onorati e orgogliosi di quello che stiamo facendo."

Pizza diventerà padre ad ottobre e ha preferito puntare su una società emergente come il Real Forte Querceta, rescindendo il contratto che ancora lo legava al Pontedera. Centrocampista di grande prestanza fisica, porterà peso e qualità in mezzo al campo alla formazione allenata da mister Cerasa, un elemento sicuramente di categoria superiore.

Intanto in casa Real Forte si guarda con ottimismo al recupero dell'esterno Petri che il 20 Luglio si opererà al ginocchio. Per i tempi di recupero si parla di circa due mesi e mezzo. Il mercato è praticamente chiuso per la società: manca solo l'arrivo di un centrocampista esterno classe 1997.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06810 secondi