Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Prato


Sulla panchina del JOLLY MONTEMURLO arriva (a sorpresa) PINO MURGIA

Sardo di Arbatax, ha allenato tre stagioni a Malta e nell'ultima l'Erbil in Iraq

E' un nome a sorpresa quello del nuovo allenatore del Jolly Montemurlo. Si tratta di Pino Murgia, 50 anni, sardo di Arbatax, che nella scorsa stagione ha allenato in Iraq la squadra dell'Erbil Sport Club.  In precedenza urgia per tre stagioni è stato allenatore professionista nei club Saint Andrews, Sliema Wanderers (Europa League conquistata, Valletta (direttore), Birzebbuga S. Peter. Doveva poi allenare qua ancora il “Pietà Hotspurs Club Maltese” retrocesso dalla Premier alla serie B, ma poi tutto è saltato. Da qua l'esperienza in Iraq.

"Pinuccetto" (questo è il suo soprannome) è un grande tifoso interista e di MOurinho, è stato anche un buon giocatore: esordì nel 1980-81 con la vittoria del campionato, con il Tortolì che per la prima volta salì in Promozione, con lo stesso Tortolì, dove si ripetè anche nel 1992-1993. Nel 2000, ad Aritzo fu l'unico ogliastrino ammesso al corso Uefa B.

Esordio da allenatore nel 2000 con il primo campionato dell'Arbatax Fc. L’anno successivo arrivò al Tortoli come allenatore della Juniores regionale, nonché e assistente di Gigi Piras in prima squadra. L’anno successivo andò alla Corrasi Junior a 11 gare dalla fine. Nel 2007 arrivò il titolo regionale Juniores col Tortoli , unico nella storia del club.

Nel 2010 alla guida del Tortolì ottenne il record dei punti in Eccellenza (57) , con la finale di Coppa Italia persa 5-4 ai rigori. Venne chiamato da Franco Rusconi per allenare L'Olbia in Lega Pro, ma la squadra a non riuscì a iscriversi e ripartì dall'Eccellenza. Quindi il Vardar Skopjie in Macedonia dove non trovò l'accordo economico, poi Indonesia Jakarta, e infine Malta dove col Club più titolato di Malta (Sljiema Wanderers) con l’l'accesso ai preliminari di Europa League. E ora Pino Murgia vola in Iraq.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06879 secondi