Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

  Scritto da La Redazione il 24/11/2015

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Fine settimana POSITIVO per le GIOVANILI della VALLE DEL SERCHIO

Week end decisamente col sorriso per le squadre agonistiche del settore giovanile della Valle del Serchio del Presidente Moreno Guidi, a conferma della grande crescita di tutte le squadre.  Gli Allievi B allenati da Iliano Biagioni sono andati a espugnare il fortino del "Metato" a Migliarino vincendo per 3-1 grazie alla doppietta di Patalani e al gol di Matteo Bertoncini; una prova...leggi
16/10/2017

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D, il LIDO DI CAMAIORE vince il DERBY

Lido di Camaiore - Versilia 2-1 LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Pangallo (Maggi), Donzella, Batori, Bazelli, Pezzini, Loiacono, Pardini, D´Alessandro (Canavesi), Biancalana (Trentacosti), Camaiani (Sicali). A disposizione: Bianco, Bazzichi, Aquilante. Allenatore: Davide LorenzettiVERSILIA: Sacchelli, Fantoni, Silvestri (Gard...leggi
16/10/2017

VALLE DEL SERCHIO in evidenza con i ragazzi del 2008

Sono stati bravissimi i ragazzini della squadra Categoria Pulcini del 2008 della società della Valle del Serchio, di scena al torneo in terra aretina domenica 8 Ottobre. Nonostante la lunga trasferta i neroverdi allenati dagli istruttori Ottaviano Vergamini, Eugenio Piagentini e Andrea Cavani si sono classificati al secondo posto con grande onore perdendo per 1-0 la finale contro la Fior...leggi
11/10/2017

GIOVANILI REGIONALI, la doppia sfida TAU-SCANDICCI finisce in parità

Tre vittorie e una sconfitta nel weekend amaranto del Tau Calcio Altopascio. Immeritatamente gli Allievi Elite di Gandini vengono battuti dallo Scandicci, mentre gli Allievi B la spuntano contro la Floria 2000. Brillano, invece, i Giovanissimi Elite, che ne segnano quattro allo Scandicci, e i Giovanissimi B, che vincono sul Luccasette. Non sono riusciti a sbloccare il risultato gli Alli...leggi
09/10/2017

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D, il LIDO DI CAMAIORE è straripante

Lido di Camaiore - Massese 1919 9-0 LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia (Bianco), Pangallo (Bazzichi), Donzella (Maggi), Batori (Canavesi), Bazelli, Pezzini (Del Mancino), Loiacono (Trentacosti), Pardini, D'Alessandro (Sicali), Biancalana, Camaiani. Allenatore: Lorenzetti DavideMASSESE 1919: Francini (Rossi), Bongiorni, Mosti (Pucci),...leggi
09/10/2017

ALLIEVI REGIONALI, MARCO AMARANTI è il nuovo ALLENATORE della FOLGOR

Marco Amaranti è il nuovo allenatore della squadra Allievi della Folgor Marlia. Sostituisce Alessandro Massaria che ha rassegnato le dimissioni alla vigilia della seconda gara di campionato nel girone D regionale. Amaranti vanta una lunga carriera: ha allenato la Berretti del Castelnuovo, poi la Juniores regionale del Pescia, gli Allievi della Pieve San Paolo e la Rappresentativa...leggi
06/10/2017

"Vorrei TRASMETTERE i VALORI che mi hanno insegnato quando giocavo"

Da qualche settimana è entrato a far parte del mondo Libertas femminile, rivestendo la carica di allenatore del team Giovanissime. Studente di Medicina, responsabile marketing della “De Carlo Odontoiatria”, Filippo De Carlo si racconta e ci racconta il suo presente e le sue ambizioni future. Filippo, come e quando è nata la tua passione per il calcio? “...leggi
05/10/2017

La LUCCHESE FEMMINILE farà una SCUOLA CALCIO a PORCARI

L’ottima accoglienza delle persone presenti alla festa dello sport organizzata dal comune di Porcari e le tante bambine che hanno manifestato l’intenzione di provare a giocare a calcio hanno molto impressionato la dirigenza dell’Acf Lucchese Femminile, che ha deciso di procedere con la realizzazione di una scuola calcio a Porcari. Le modalità di questa iniziativ...leggi
05/10/2017

TAU ALTOPASCIO, solo vittorie per ALLIEVI B e GIOVANISSIMI ELITE

Partita travolgente per i Giovanissimi B dell’Asd Tau Calcio Altopascio che vincono sul Pescia Calcio con 17 a 0. Buone anche le prestazioni degli Allievi B, che vincono contro il Maliseti, e dei Giovanissimi Elite, vittoriosi sul Bibbiena. Equilibrato, invece, l’incontro degli Allievi Elite...leggi
03/10/2017

ALESSANDRO MASSARIA lascia la guida degli ALLIEVI della FOLGOR MARLIA

Si chiude dopo cinque anni la storia di Alessandro Massaria e la Folgor Marlia. Venerdì scorso infatti il tecnico, a malincuore, ha annunciato le sue dimissioni dalla guida del gruppo Allievi 2001 che partecipa al girone D degli Allievi regionali. Alla base della decisione del tecnico dei sopraggiunti impegni di lavoro che gl impediscono di poter seguire gli orari degli allenamen...leggi
04/10/2017

Ecco il progetto LUCCHESE IN SMILE per il settore giovanile e i tifosi

La A.S. Lucchese Libertas è stata ospite di Odontoiatria Del Carlo, partner rossonero da questa stagione calcistica. La giornata, che ha visto la partecipazione degli atleti e dello staff rossonero, è stata anche l'occasione per presentare il nuovo progetto 'Lucchese In Smile', che vedrà protagonisti ...leggi
29/09/2017

BRUNELLO SALARPI e il momento magico del calcio a FORTE DEI MARMI

Egemonia fortemarmina nell’edizione 2017 del SETTEMBRE LUCCHESE: tra lunedì 2 e martedì 3 ottobre il Real Forte Querceta disputerà infatti la finalissima Juniores, il Forte dei Marmi 2015 quelle Allievi e Giovanissimi, con le due società che, pur avendo matricole e denominazioni differenti, sono ovviamente unite sotto un’unica bandiera. Brunello S...leggi
28/09/2017

Iniziano bene i CAMPIONATI per il TAU CALCIO ALTOPASCIO

I campionati cominciano nel segno del successo per il Tau Calcio che chiude il weekend con quattro vittorie. Dagli Allievi Elite ai Giovanissimi B tutte le squadre amaranto aggiungono 3 punti al tabellino della classifica. Gli Allievi A, allenati da mister Gandini, hanno chiuso l’incontro con il Bibbiena sul 3-2. Dopo un prim...leggi
26/09/2017

Doppia trasferta amara a PIACENZA per la LUCCHESE UNDER 15 e UNDER 17

Trasferta amara per le squadre Under 17 e Under 17 della Lucchese in terra piacentina. Sono arrivate due sconfitte di misura abbastanza brucianti. UNDER 17 Al doppio vantaggio della Lucchese nel primo tempo, i padroni di casa hanno risposto con tre gol tra cui un rigore a dir poco dubbio e una rete assegnata senza che la palla avesse varcato la linea. La doppiet...leggi
25/09/2017

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D, che GOLEADA per il LIDO DI CAMAIORE!

Lido di Camaiore - San Marco Avenza 7-0 LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia (Bianco), Canavesi (Pangallo), Maggi, Batori, Bazelli, Pezzini, Loiacomo, Aquilante (Biancalana), D'Alessandro (Sicali), Trentacosti (Govi), Camaiani (Pardini). A disposizione: Donzella. Allenatore: Davide LorenzettiSAN MARCO AVENZA: Poli, Laghezza, Castagnoli...leggi
25/09/2017

Dal CAPEZZANO ai CLUB PROFESSIONISTI, il cammino di FELICE e ROSSI

Siamo alla viglia dell'inizio dei campionati regionali e al via mancheranno alcuni ragazzi che per loro fortuna sono approdati a club professionisti e che inizieranno da questa stagione un nuovo percorso. Stiamo parlando in particolare di due ragazzi che nel corso di molti anni di militanza a Capezzano Pianore si sono meritati la chiamata di club professionisti. Alessio Felice...leggi
22/09/2017

Grande RIUSCITA per il Memorial "NICO GIANNOTTI" organizzato dal BARGA

Ancora una volta tanta solidarietà e beneficenza hanno vinto al "Johnny Moscardini" di Barga per la 7a edizione del Memorial "Nico Giannotti". La manifestazione calcistica, riservata alle categorie Pulcini 2007 e 2008, ha visto la partecipazione di ben otto squadre suddivise in due gironi da quattro. Al mattino gare di qualificazioni e nel pomeriggio fase finali. Nella Categoria Pulcini ...leggi
21/09/2017

LEONARDO MANFREDI convocato dal MILAN per il Torneo "NEREO ROCCO"

Grande soddisfazione in casa Cgc Capezzano Pianore per la convocazione del Milan di Leonardo Manfredi per la partecipazione al 32° Torneo Internazionale “Nereo Rocco” - Città di Gradisca che si disputa nella cittadina friulana dal 18 al 24 Settembre 2017 Manfredi, classe 2002, è stato aggregato alla formazione Allievi 2001 per partecipare ad uno dei to...leggi
21/09/2017

La FIORENTINA vince la sesta "SUPERCOPPA TAU CALCIO"

Si chiude con la vittoria della Fiorentina la sesta Supercoppa Tau Calcio. Il triangolare, organizzato al termine del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi, ha coinvolto il Tau Calcio Altopascio, la Fiorentina, vincitrice anche del Trofeo, e l’Inter, squadra con cui da molti anni il team amaranto ha avviato una proficua affiliazione. Il Tau, infatti, è Centro di Formazione Inte...leggi
21/09/2017

SCUOLA CALCIO INTER, un possibilità importante per i babies calciatori

Ancora possibilità di crescere, di conoscere il mondo Tau e di imparare a giocare a calcio nel modo migliore: divertendosi. La Scuola Calcio Inter della squadra altopascese, con sede a Lucca, nel "Centro Sportivo Sandro Vignini " di Vittorio Tosto, offre una chance in più a tutti i piccoli aspiranti calciatori: nei mesi di settembre e ottobre, il lunedì e il mercoledì...leggi
20/09/2017

Il "CORDISCHI" si tinge di VIOLA: la FIORENTINA supera il LIVORNO

E’ la Fiorentina la vincitrice del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi. La Viola ha battuto il Livorno in finale per 2-1, mentre il Pontedera ha vinto contro la Lucchese per 3-0 conquistando il terzo scalino del podio. Si chiude, quindi, il Trofeo organizzato dal Tau Calcio Altopascio che ha coinvolto 16 squadre, di cui 7 professionistiche, da tutta la Tosca...leggi
18/09/2017

Anche PONTEDERA e LIVORNO accedono alle SEMIFINALI del "CORDISCHI"

Definito il quadro delle semifinaliste del 23° Memorial Trofeo Cordischi, organizzato dal Tau Calcio Altopascio. Dopo i successi di Fiorentina e Lucchese, nella serata di ieri, mercoledì 13 settembre, hanno passato il turno il Livorno Calcio, che ha battuto il Pisa, e il Pontedera, vincitore contro la Poggibonsese. Due incontri appassionanti che hanno co...leggi
14/09/2017

FIORENTINA e LUCCHESE volano in SEMIFINALE al "TROFEO CORDISCHI"

La Fiorentina e la Lucchese proseguono la corsa per il titolo del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi. Sul sintetico dello stadio comunale di Altopascio, in “casa Tau”, ieri sera, martedì 12 settembre, hanno preso il via i quarti di finale ad eliminazione diretta che condurranno alla finale di domenica ...leggi
13/09/2017

SAN MARCO AVENZA e ATLETICO LUCCA trionfano nei tornei "PEDONESE"

Si sono svolte nella giornata di domenica 10 Settembre sul sintetico dell' Impianto Sportivo "Benelli" le finali delle categorie Allievi e Giovanissimi del VII° Torneo "Marco Pedonese". Nella categoria Giovanissimi la vittoria finale è andata alla formazione dell' Atletico Lucca che ha sconfitto con il risultato di 2-1 la formazione del Margine Coperta . Stesso punteggio di 2-1 nel...leggi
12/09/2017

Ecco le MAGNIFICHE OTTO qualificate per i QUARTI del "CORDISCHI"

Con la vittoria del Pontedera sullo Zenith Audax si chiudono le qualificazioni del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi, organizzato dal Tau Calcio Altopascio e riservato ai nati nel 2004. Tutte le squadre si sono sfidate e gli equilibri sono ormai stati decretati. Ai quarti di finale, che inizieranno martedì 12 settembre, accedono le prime ...leggi
12/09/2017

MEMORIAL CORDISCHI, vittorie nette per PISTOIESE e PRATO

Ancora due belle partite quelle giocate sul campo dello stadio comunale di Altopascio, in occasione del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi organizzato dal Tau Calcio. La Pistoiese ha travolto il Don Bosco Fossone con 10 reti, mentre il Prato ha battuto l’Unione Polisportiva Poggibonsese per 4-0, confermandosi in testa al girone B. D...leggi
11/09/2017

TORNEO "CORDISCHI", Livorno a valanga sullo Sporting arno

Giornate decisive per le squadre di Giovanissimi 2004 impegnate nel 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi. Sul sintetico dello stadio comunale di Altopascio si stanno giocando le ultime partite delle qualificazioni: da martedì 12 settembre, infatti, inizieranno le gare ad eliminazione diretta che condurranno alla finale di domenica 17 e, infine, alla...leggi
08/09/2017

Memorial "A. CORDISCHI", nella sesta giornata vince la FIORENTINA

Una sola partita mercoledì 6 settembre per il 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi. Sul campo dello stadio comunale di Altopascio l’Ac Fiorentina ha battuto la Sestese Calcio per 3-0 (reti di Gori, Fiaschi e Giulianelli). Il Cordischi prosegue giovedì 7 settembre con As Lucchese – As Maliseti (18.45), As Venturina – Tau Calcio (20.00), Livorno C...leggi
07/09/2017

Memorial "A. CORDISCHI", vincono LIVORNO, TAU CALCIO e PONTEDERA

Prosegue il 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi, organizzato dal Tau Calcio Altopascio, e iniziano a delinearsi equilibri e punti di forza dei diversi gironi. Quattro le partite giocate martedì 5 settembre. L’As Livorno ha sconfitto l’AS Venturina chiudendo l’incontro 4 a 0. Anche il Tau si è riscattato dalla sconfitta dell'altra sera, battendo lo ...leggi
06/09/2017

Memorial "A. CORDISCHI", piogge di RETI per FIORENTINA e PRATO

Una pioggia di gol ha reso ancora più spettacolare la quarta giornata del 23° Trofeo Memorial Antonio Cordischi, organizzato dall’ASD Tau Calcio Altopascio. Nella prima partita di lunedì 4 settembre l’AC Fiorentina ha travolto il Pisa Ovest, segnando 9 reti. Vince anche la Poggibonsese contro l’US Pistoiese per 2 gol a 1. Inarrestabile, infine, l&rsqu...leggi
05/09/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 3,41224 secondi