Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

  Scritto da La Redazione il 24/11/2015

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO: "A SERAVEZZA trovo quell'opportunità che cercavo da tempo"

Cercava una piazza importante per poter allenare in una categoria dove si giocasse il sabato pomeriggio. Una scelta di vita per dedicare la domenica alla famiglia. Ora Alessio Bechelli ha trovato l'opportunità giusta. Viene a trovarci nella redazione di TOSCANAGOL ed esprime tutta la sua soddisfazione. "E' un'occasione che ho preso al volo - dice - con...leggi
18/05/2018

Accordo di AFFILIAZIONE tra la FOLGOR MARLIA ed il TORINO FC

Per le prossime tre stagioni tutte le formazioni di Settore Giovanile e Scuola Calcio saranno affiliate al Torino Football Club. Nello specifico, la società del Presidente Gianluca Landi avrà a disposizione sette giornate di training per i propri tecnici, ed i ragazzi potranno così crescere con una migliore concezione del lavoro, contando di affinare ancor di più la ...leggi
17/05/2018

VIDEO: "E' stata una GRANDE vittoria, ma ora lascio questa SQUADRA"

Una vittoria incredibile, arrivata all'ultimo tuffo, proprio nello scontro diretto. Un sorpasso proprio alla fine quello del San Filippo nel campionato Juniores di Lucca. Dopo l'intervista al presidente Stefano Torcigliani (VEDI QUA), ora parla l'allenatore Ernesto Caiazzo che racconta nel dettaglio il cammino della squadra, il lavoro svolto e le emozioni vissute. Momenti di grande gioia e d...leggi
17/05/2018

Annata SODDISFACENTE per i gruppi 2003 e 2004 della VALLE DEL SERCHIO

I Giovanissimi A 2003 della Valle del Serchio allenati da Giacomo Nincheri conquistano un buon terzo posto nel campionato provinciale organizzata dalla Delegazione FIGC di Lucca. La stagione era iniziata con molti dubbi dopo un'annata precedente di grande livello, concluso con un quarto posto in campionato, due tornei vinti ed un gran terzo posto a I PLAYOFFS DELLE PROVINCE, sia per il cambio ...leggi
17/05/2018



Martedì 15 maggio al via la tredicesima edizione del "SARANNO FAMOSI"

Prende il via martedì 15 maggio il tradizionale Torneo "Saranno Famosi" organizzato dell´A.C. Lido di Camaiore arrivato alla tredicesima edizione. La rassegna è riservata alle categorie Pulcini 2007, Pulcini 2008, Primi Calci 2009 e Primi Calci 2010 ed avrà il suo svolgimento presso l´Impianto Sportivo "Raffaelli" via Fratelli Rosselli di Lid...leggi
14/05/2018

VIDEO: "Il SAN FILIPPO JUNIORES ha compiuto un'IMPRESA incredibile"

Sembra avere ancora l'adrenalina in corpo a distanza quasi di una settimana dal successo della squadra Juniores nel campionato provinciale. Il presidente del San Filippo Stefano Torcigliani racconta le sensazioni e la gioia di una successo incredibile, ottenuto  Torcigliani non era presente per motivi di lavoro (è un medico) alla gara decisiva dell'ultima giornata a Marlia...leggi
11/05/2018

Scompare un pezzo del calcio VIAREGGINO: ci lascia GIOVANNI POLETTI

Dicevi Croce Verde e automaticamente pensavi a Giovanni Poletti. Il legame era e resterà indissolubile. Giovanni Poletti ci ha lasciato questo pomeriggio all'Ospedale Versilia dove si era recato per un visita di controllo. Un malore e non c'è stato niente da fare.  Classe 1945, se ne va il presidente del Centro Sportivo della Croce Verde Viareggio, una realtà...leggi
09/05/2018

GIOVANISSIMI B MASSA CARRARA: il Capezzano vince lo spareggio (1-0)

Forte dei Marmi - CGC Capezzano P.re 0-1 (finale) FORTE DEI MARMI: Azioni, Fortini, Aspi, Matteucci, Zajmi, Galloni, Di Foggia, Mauriello, Brandi, Adami, Cacioppo. A disp.: Ceccarelli, Corti, Tonini, Chioni, Lorenzoni, Borza, Lazzini.CGC CAPEZZANO P.RE: Citti, Novani, Caddeo, Salini, Biasci, Michelucci, Del Mancino, Sapienza, Sere...leggi
09/05/2018

CASTELNUOVO GARFAGNANA soddisfatto per l'esperienza all'ISOLA d' ELBA

Si conferma una piacevole tradizione la partecipazione del Castelnuovo alla “Festa del Pulcino”, organizzata dal Centro Federale di Tirrenia all’Isola d’Elba. La squadra Pulcini 2007, guidata da mister Michele Mori e il suo collaboratore Stefano Folegnani, ha preso parte alla speciale competizione sabato 5 e domenica 6 maggio. Sono state due giornate di divertimento, soc...leggi
09/05/2018

VIDEO L'ATLETICO LUCCA trionfa nel campionato ALLIEVI B PISTOIA

L'Atletico Lucca trionfa nel campionato Allievi B Pistoia. La compagine rossonera allenata da Roberto Casini, a cui bastava un pareggio per laurearsi campione, ha espugnato il campo della diretta rivale Capostrada Belvedere, attardata di due lunghezze prima dell'ultimo match. A fine gara grande gioia da parte dei ragazzi dell'Atletico Lucca che sono andati a festeggiare con mister Ca...leggi
08/05/2018

GIOVANISSIMI B MASSA-CARRARA, mercoledì 9 maggio si gioca lo SPAREGGIO

Non sono bastate trenta giornate per decretare la vincitrice del campionato Giovanissimi B 2004 Massa-Carrara. Si dovrà andare allo spareggio per decretare la vincente della stagione 2017/2018. Infatti anche nell’ultima gara che vedeva proprio di fronte le due capolista del girone, Cgc Capezzano Pianore e Forte dei Marmi 2015, nulla di fatto dopo i settanta minuti finali, o meglio,...leggi
08/05/2018

VIDEO CAPEZZANO P. in festa per il RITORNO dei GIOVANISSIMI nell'ELITE

Dopo un solo anno di "Purgatorio", il Cgc Capezzano Pianore torna subito nel gotha del calcio regionale con la categoria Giovanissimi. La compagine allenata da Massimo Belluomini, ex giocatore tra le altre di Pisa, Viareggio, Montevarchi e Novara, l'ha spuntata dopo un avvincente testa a testa con l'Atletico Lucca, costretto ad alzare bandiera bianca con un turno di anticipo. Ventiqua...leggi
08/05/2018

VIDEO JUNIORES LUCCA, incredibile successo del SAN FILIPPO

Incredibile ultima giornata nel girone di Lucca dove il San Filippo passa sul campo della Folgor Marlia, vince scontro diretto e campionato proprio al fotofinish. Una rimonta pazzesca quella del formazione di Ernesto Caiazzo dopo che la primap arte del campionato era stata dominata dalla Folgor Marlia che sembra "padrona" del campionato grazie ad una seria incredibile di successi. Davan...leggi
06/05/2018

VIDEO, S. FILIPPO attivo: il diesse MARTELLI annuncia le prime "bombe"

Quasi due anni e mezzo di lavoro (arrivò nel Febbraio 2016) per Massimo Martelli con il San Filippo, storica società di settore giovanile della periferia lucchese. E' il momento del bilancio della stagione ma anche quello in cui annunciare le prime novità. Martelli (confermato dal presidente Torcigliani anche per la prossima stagione) sta bene a San Filippo dove ...leggi
04/05/2018

Il CGC CAPEZZANO PIANORE trionfa nel "MUNDIALITO ROSSONERO"

Il Cgc Capezzano Pianore vince il 2° "Mundialito Rossonero", torneo riservato alla categoria Esordienti B 2006. La squadra diretta da mister Cleto Osini è stata impeccabile nella due giorni trascorsa alle "Pianore", la conferma di un altro ottimo risultato ottenuto dai versiliesi che confermano la loro bravura. Va ricordato che lo scorso anno questa squadra aveva ra...leggi
03/05/2018

Il TAU vince nella SOLIDARIETA' con i TORNEI REGOLI e SEVIERI

Due tornei importanti ed emozionanti, il Memorial Regoli e il Memorial Nello Sevieri, organizzati entrambi dal Tau Calcio Altopascio, hanno colorato il campo sportivo comunale nei giorni del 25 aprile e del 1° maggio. Il quarto memorial Pier Luigi Regoli ha visto la partecipazione di 16 squadre di P...leggi
02/05/2018

Il CAMAIORE di Carlo RUBINACCI trionfa nel campionato ALLIEVI B LUCCA

Il gruppo 2002 del Camaiore guidato dall’allenatore Carlo Rubinacci ha conquistato il campionato Allievi B Lucca con una giornata di anticipo grazie alla vittoria per 3 a 1 ottenuta sul campo del Valle Di Ottavo. Con ancora una giornata da giocare, il weekend prossimo il Camaiore incontrerà nell’ultima di campionato il Castelnuovo Garfagnana, la squadra è prima...leggi
30/04/2018

VIDEO Riccardo NARDI e la grande stagione dell'ACADEMY PORCARI

Fresco vincitore della Festa Provinciale di Lucca per la categoria Esordienti Fair Play 2005, Riccardo Nardi è il timoniere dell'Academy Porcari che adesso vuole continuare a stupire anche nella Festa Regionale. Arrivato la scorsa estate dopo l'addio con l'Atletico Lucca, Nardi, ex allenatore anche di Luccasette e Lucchese, ha plasmato al meglio il gruppo 2005 bianconero ...leggi
27/04/2018

E' ufficiale il DIVORZIO tra il TAU CALCIO e ANDREA MOTRONI

La voce circolava da tempo negli ambienti del calcio giovanile lucchese e regionale. Si chiude dopo sei stagioni il rapporto di collaborazione tra Andrea Motroni e il Tau Calcio Altopascio. E' la stessa società del presidente Semplicioni a ufficializzarlo in un comunicato stampa: La società Asd Tau Calcio Altopascio comunica con la presente che al termine della stagion...leggi
27/04/2018

ESORDIENTI FAIR PLAY LUCCA, è trionfo per l'ACADEMY PORCARI

Epilogo a sorpresa nella Festa Provinciale FAIR PLAY di Lucca che si è svolta questa mattina al campo "Henderson". Il successo è andato all'Academy Porcari (NELLA FOTO) che ha messo in fila società prestigiose come Tau Calcio Altopascio, Cgc Capezzano e Lido di Camaiore. I bianconeri guidati da Riccardo Nardi e Sergio Domenici hanno totalizzato alla fine 14 punti m...leggi
25/04/2018

VIDEO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D, Atletico Lucca-San Marco A. 2-0

Al campo "Henderson" di Lucca si sono affrontati l'Atletico Lucca ed il San Marco Avenza. Rossoneri oggi orfani del capitano Lunardi infortunato e di Baroncini squalificato con la speranza di rimanere agganciati alla capolista Cgc Capezzano Pianore per giocarsi le ultime possibilità di vittoria del campionato, dall’altra parte i rossoblu che navigano nelle ultime posizioni della c...leggi
24/04/2018

ALLIEVI REGIONALI GIR. D, VITTORIA interna per il LIDO DI CAMAIORE

Lido di Camaiore - Coiano Santa Lucia 2-0 LIDO DI CAMAIORE: Apolloni, Pellegrini (Cagnoni), Nardini, Costa, Pezzini S., Bonaguidi, Ghilarducci, Grossi, Oprita (D’Alessandro), Fanfani, Trentacosti (Aquilante). A disposizione: Lippi, Pezzini L., Orlandi. Allenatore: Claudio GuidiCOIANO SANTA LUCIA: Bellini, Conti (Burchi), Ser...leggi
23/04/2018

Un TAU super conquista le finali nazionali del TORNEO FAIR PLAY ELITE

E' l'ASD Tau Calcio Altopascio la prima squadra ad accedere alla fase finale della seconda edizione del Torneo Under 13 Fair Play Elite. Nella prima tappa interregionale della manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico e rivolta alla categoria esordienti, disputata presso il Centro Federale Territoriale di Recco, la formazione toscana, ha avuto la meglio su Cagliari, S...leggi
23/04/2018

JUNIORES REG., per l'ATLETICO LUCCA una vittoria che vale i PLAYOFFS

Atletico Lucca – Pescia 2-1 ATLETICO LUCCA: Paolinelli, Lena (40’ st Di Giulio), Cristofani, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara (17’ st Pelosi), Betti (12’ st Meschi), Salvetti (45’ st Rapaioli), Tabarrani, Sorbi (47’ st Ribecai). A disp. Cirlig, Marcu. All. Del Bianco. PESCIA: Di Nardo, Forna...leggi
22/04/2018

"Il MAESTRO di TECNICA ha il vantaggio di non fare poi la FORMAZIONE"

Scuole di Tecnica che proliferano; i pro e i contro. Ecco un altro interessante contributo, è quello di Massimo Lucchesi, titolare del portale www.allenatore.net, personaggio da sempre attento a quelle che sono le tendenze e la variazioni nell’insegnamento del gioco del calcio. Lucchesi ha lavorato recentemente anche per la socie...leggi
19/04/2018

L'ARBITRO gli assegna un RIGORE, lui però dice che è CADUTO da solo

Campo di Via Versilia a Forte dei Marmi. E' una calda domenica di Aprile e si affrontano la prima e la seconda della classe nel girone dei Giovanissimi di Massa Carrara. Ma il Forte dei Marmi ha già vinto questo campionato in maniera schiacciante da alcune settimane. E sta vincendo anche questa sfida contro un Atletico QM mai domo che fino in fondo resta in partita.  Siamo ...leggi
16/04/2018

EMAIL false per finti provini di calcio: DENUNCIA alla POLIZIA POSTALE

Succede anche questo in un mondo del calcio sempre più sorprendente. La storia è curiosa e merita di essere raccontata. Sta succedendo ad Andrea Ruglioni, apprezzato e conosciuto allenatore con una lunga milizia nel settore giovanile della Fiorentina e recentemente in forza alla Lucchese prima come responsabile tecnico della scuola calcio, poi per alcuni mesi anche come responsabi...leggi
13/04/2018

Le squadre dell'ACADEMY PORCARI sono in grande CRESCITA

Grazie alla passione, all’impegno, alla competenza e all’organizzazione societaria, cresce l’Academy Porcari,   che sotto la presidenza di Stefano Silla  opera da soli due anni, ma sta decisamente bruciando le tappe nel panorama calcistico giovanile lucchese e toscano. Infatti, oltre a orientare la gestione quotidiana del lavoro su criteri etici che mett...leggi
10/04/2018


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,06604 secondi