Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



TAU CALCIO ALTOPASCIO, MAFFEI e BARTALUCCI si "scambiano" le PANCHINE

Cambio interno in casa Tau Calcio Altopascio. Marco Maffei e Riccardo Bartalucci si sono infatti "scambiati" le panchine di Allievi Regionali Elite 2000 ed Allievi B Regionali Elite 2001. Già nello scorso fine settimana, i due allenatori hanno debuttato con i loro nuovi gruppi: gli Allievi A di Bartalucci si sono imposti per 2-1 sulla Rinascita Doccia, pareggio invece per Maffei ...leggi
24/01/2017

Successi preziosi per le squadre ELITE del TAU CALCIO ALTOPASCIO

Tris di vittorie per l’Asd Tau Calcio Altopascio, con gli Allievi Elite e le due squadre di Giovanissimi. Pareggio, invece, per gli Allievi B. Gli Allievi A, guidati da mister Bartalucci, hanno sconfitto la Rinascita Doccia grazie alle due reti siglate da Arcoraci, su punizione, e Fornaciari. Una partita emozionante, con un iniziale vantaggio dell...leggi
24/01/2017

ALLIEVI REGIONALI ELITE, FABIO BETTI e l'ASCESA dell'ATLETICO LUCCA

Girone di andata straordinario da parte degli Allievi Regionali dell’Atletico Lucca che, da neo promossi, hanno chiuso con un sorprendente quarto posto nel campionato Elite. La compagine allenata da Fabio Betti ha brillato per prestazioni e risultati, vanta la seconda miglior difesa ed il secondo attacco più prolifico del torneo, ed ha una grande voglia di continuare a stupire....leggi
19/01/2017

TAU CALCIO, vincono solo gli ALLIEVI ELITE nell'ultima giornata

Fine settimana sofferto per le squadre dell'Asd Tau Calcio Altopascio, impegnate nella 15a giornata di campionato. A vincere, infatti, sono solo gli Allievi Elite di mister Maffei. Uno a zero contro l'Antignano, grazie al goal su rigore di Ugo Dell'Orfanello. La squadra raggiunge dunque la seconda posizione in classifica, dietro la Cattolica, in attesa di incontrare ...leggi
17/01/2017

Week end DOLCE AMARO per la LIBERTAS FEMMINILE: un SUCCESSO ed un K.O.

Week end dolce amaro per la Libertas femminile che ottiene una vittoria con il team Giovanissime, vittoriose sullo Scandicci e sempre leader del campionato, e rimedia una sconfitta con il team Juniores, battuto di misura in quel di Arezzo. Gara sfortunata per le Juniores che sotto il gelo di Arezzo perdono 2 a 1 il match valido per la prima giornata di ritorno del campionato regionale P...leggi
17/01/2017

ALESSIO SESTO sarà il nuovo DIRETTORE SPORTIVO del LUCCASETTE

Alessio Sesto sarà il direttore sportivo del Luccasette per la stagione 2017/2018. L’annuncio, avvenuto con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione, è stato dato dal presidente del sodalizio di San Concordio Germano Barsali, che mercoledì sera effettuerà le presentazioni del caso ai dirigenti del club. Trentacinque anni, Sesto è attualmen...leggi
17/01/2017

La LUCCHESE incontra le SOCIETA' AFFILIATE e parla di SCUOLA CALCIO

Ieri sera, presso la Sala Stampa dello Stadio Porta Elisa, si è tenuto un incontro con tutti i Responsabili Tecnici e gli istruttori delle nostre Società Gemellate. Si è trattato di un vero e piccolo mini-corso rivolto alla Scuola Calcio, sul tema: "La costruzione di un allenamento per i giocatori dai 6 ai 12 anni". Il docente d'eccezione &egr...leggi
13/01/2017

Sabato 14 e domenica 15 gennaio le FINALI del TORNEO DELLA BEFANA

Si svolgeranno nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 gennaio le finali del XIII° Torneo dell'Epifania, rassegna organizzata dall'A.C. Lido di Camaiore. Si comincia sabato 14 presso l'impianto sportivo "Benelli", campo in sintetico, con le finale delle categorie Pulcini 2007 e Pulcini 2006. Il regolamento prevede che per ogni categoria di Pulcini si svolgano due quadrangolari,...leggi
12/01/2017

In casa LIBERTAS pensieri ed emozioni su JUNIORES e GIOVANISSIME

Con la prima squadra ancora ferma, in casa Libertas pensieri ed emozioni sono tutti concentrati verso i team Juniores e Giovanissime, entrambi “campioni d’inverno” nei rispettivi campionati. Le Juniores di capitan Giorgetti sono reduci dalla “manita” rifilata al Vigor Rignano e andranno a far visita all’Arezzo, nel match valido per la prima giornata d...leggi
12/01/2017

Bella serata per i PORTIERI della SCUOLA IMPARANDO FOOWEL di LUCCA

E' ritornato solo alla vigilia di Natale da una lunga trasferta in Brasile con la Nazionale Italiana femminile guidata dal commissario tecnico Antonio Cabrini e così Davide Quironi ha rimandato al dopo Natale la cena di festa con i suoi allievi e le famiglie della SCUOLA IMPARANDO FOOWEL di Lucca tutta dedicata ai giovani portieri. L'appuntamento è stato presso il campo ...leggi
11/01/2017

VIDEO, ecco come si allenano gli ESORDIENTI 2004 del TAU CALCIO

Era alla vigilia una delle squadre più attese per il GALA TOSCANA ESORDIENTI 2016-2017. Dopo il primo storico successo del TAU con il gruppo 2003 nella passata edizione, ora mister Massimo Barsotti vuole riprovarci con il 2004. Il percorso è stato sin qua sulla falsariga dell'anno scorso, ora in semifinale però c'è il banco di prova più duro, quello rapprese...leggi
11/01/2017

Riprende il campionato, due VITTORIE per il TAU CALCIO ALTOPASCIO

Finite le feste, ricomincia il campionato. Così anche per l'Asd Tau Calcio Altopascio, che nel week-end appena passato porta a casa due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Equilibrato l’incontro degli Allievi A con lo Sporting Arno, finito 1 a 1. Le due squadre si sono confrontate ad armi pari, con un iniziale vantaggio degli avversari, recuperato a 20 ...leggi
09/01/2017

LIBERTAS FEMMINILE, la JUNIORES batte il Rignano: è CAMPIONE D'INVERNO

“Manita” rossonera sul Rignano, sconfitto per 5 a 0 dalla Libertas Femminile, nel match valido per la undicesima giornata del campionato Primavera/Juniores toscano. Le ragazze di Elena Bruno salgono a quota 15 punti e si laureano “campionesse d’inverno” nella categoria Juniores, riservato alle formazioni che militano con le prime squadre nei campionati regionali....leggi
09/01/2017

GIOVANISSIMI B LUCCA, goleada per la JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI

Junior Lucchese Aquilotti – Castelnuovo Garfagnana 7-0 JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Nucci, Giannini (Muchetti), Panattoni (Colombi), Pellegrini, Sensi, Lazzarini, Lombardi Daniele, Niccolai, Frati (Lenzi), Prisco (Cappellini), Lombardi (Rosati). All. Tommaso Marcinnò.CASTELNUOVO GARFAGNANA: Nobili (Angelini), Serra, Tar...leggi
07/01/2017

JUNIORES REGIONALI GIR. B, PIERLUIGI PUCCI nuovo TECNICO del LAMMARI

Cambio di rotta sulla panchina Juniores del Lammari, squadra militante nel Girone B Regionale. Emiliano Bini, pur vincitore del trofeo "Paolo Galli" del SETTEMBRE LUCCHESE, non è riuscito a finire la stagione. A ridosso della sosta natalizia ecco il cambio, con la guida passata a Pierluigi Pucci. Pur inattivo da un paio di anni, Pucci vanta esperienze importanti in categorie qual...leggi
04/01/2017

Memorial Haider, un fantastico TAU segna tre gol alla ROMA

Colpaccio del Tau Calcio Altopascio che supera con un deciso 3-1 la più blasonata Roma. Le reti di Sabia e Ricci T. nel primo tempo spianano la strada ai toscani.  La seconda giornata del "Memorial Halima Haider" ci regala una sorpresa con la vittoria dei toscani sui giallorossi. Al 3' la prima occasione del match è per la Roma che ci prova con Battisti ma il nu...leggi
04/01/2017

VIDEO "MEMORIAL HAIDER", il TAU cede solo di misura al NAPOLI (0-1)

Si attendeva una risposta del Napoli al successo della Roma, vittoriosa sulla Canadian Academy qualche minuto prima, e risposta è arrivata, più in termini di risultato che di gioco, merito anche di un Tau Calcio molto ostico. La prima parte di gara dei partenopei, favoriti del Girone C insieme ai giallorossi, non è sfavillante, ed è anzi il team toscano allen...leggi
03/01/2017

Tante novità per l'edizione 2017 dell'"ALPI APUANE MEMORIAL ALIBONI"

Importanti novità per la settima edizione del Torneo "Alpi Apuane Memorial Michele Aliboni", il torneo di calcio riservato ai bambini di 11 anni (i nati nel 2006),  in programma  dal 14 al 17 aprile 2017 a Forte dei Marmi. La manifestazione è stata presentata in anteprima in Municipio, alla presenza del vice sindaco Michele Molino...leggi
30/12/2016

Rigori amari per il TAU GIOVANISSIMI nella semifinale della NIKE CUP

Un vero peccato, Il Tau Calcio Altopascio mastica amaro per la sconfitta nella semifinale della NIKE PREMIER CUP avvenuta questa mattina sul campo del Centro Sportivo "Sbardella" a Roma. Tutto si è deciso ai calci di rigore dopo che la gara (due tempi di venti minuti ciascuno) si era conclusa sull'1-1: il Tau era passato in vantaggio nel corso del primo tempo con un gol di Rombi e poi &...leggi
29/12/2016

Un grande TAU batte l'URBE TEVERE e vola in semifinale alla NIKE CUP

Serviva solo vincere e i ragazzi del Tau Calcio Altopascio ci sono riusciti nella seconda gara del triangolare di Roma della NIKE PREMIER CUP, categoria Giovanissimi. Piegati i romani dell'Urbe Tevere proprio allo scadere grazie ad un gol di Carrara e così la formazione di Federico Gandini conquista la qualificazione per la semifinale in programma giovedì 29 Dicembre alle ore 10 ...leggi
28/12/2016

TAU GIOVANISSIMI sconfitto dal MARIANO KELLER nella NIKE CUP

E' iniziata male questa mattina l'avventura del Tau Calcio Altopascio nella NIKE PREMIER CUP che si gioca sui campi della società dei Giardinetti 1957 a Roma. La squadra di Federico Gandini ha perduto di misura (2-1) il primo match contro i napoletani del Mariano Keller. Non è bastato il gol del temporaneo 1-1 segnato da Amato per impedire una sconfitta immeritata per la formazi...leggi
28/12/2016

Due TORNEI nazionali a ROMA per i GIOVANISSIMI 2002 e 2003 del TAU

L’ASD Tau Calcio Altopascio supera i confini regionali per un doppio appuntamento di grande prestigio. Dopo la breve pausa natalizia, i Giovanissimi Elite e i Giovanissimi B saranno infatti impegnati a Roma in due tornei, rispettivamente nella fase interregionale della Nike Premier Cup e nel terzo memorial interna...leggi
27/12/2016

JUNIORES,è polemica dopo gli incidenti al termine di LAMMARI-DON BOSCO

Un brutto pomeriggio di calcio sabato scorso a Lammari dove sono avvenuti spiacevoli episodi al termine della gara tra i locali e il Don Bosco Fossone valevole per il girone B degli Juniores Regionali. A tal proposito riceviamo e pubblichiamo la lettera del genitore del ragazzo del Lammari colpito a fine gara dal dirigente accompagnatore avversario: Ho atteso fino ad oggi perch&...leggi
24/12/2016

Oltre 400 persone per la festa di NATALE del TAU CALCIO ALTOPASCIO

Una festa in grande stile con regali per tutti, al pari delle società professionistiche di alto livello: questo è il Natale dell’Asd Tau Calcio Altopascio che ieri, martedì 20 dicembre, ha chiamato a raccolta oltre 400 persone per festeggiare insieme il momento più magico dell’anno. ...leggi
21/12/2016

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D, il LIDO DI CAMAIORE vince in extremis

Lido di Camaiore - Aullese 2-1 LIDO DI CAMAIORE: Brown, Franchi (Pedonese), Dal Torrione, Fulco (Farnesi), Vannucci, Bonati (Leonardi), Valori (Berlenghi), Grossi, Mancini (Maggi), Evangelisti (Longobardi), Domenici. Allenatore: Gianluca Di ColaAULLESE: Zappelli, Mazzone G., Telloli, Mazzone S., Barontini, Giardina, Rossi, Pr...leggi
19/12/2016

RAPPRESENTATIVA LUCCA, ERNESTO CAIAZZO ed ELVIRA PITANTI nuovi CT

Ernesto Caiazzo ed Elvira Pitanti sono i nuovi Commissari Tecnici della Rappresentativa Provinciale di Lucca e guideranno rispettivamente Allievi B 2001 e Giovanissimi B 2003. Pitanti è una dei principali protagonisti dell'ascesa del Cgc Capezzano Pianore negli ultimi anni, mentre Caiazzo arriva dopo l'ultima esperienza al San Filippo, mentre in precedenza aveva guidato Lucches...leggi
16/12/2016

Sabato 17 dicembre al via il TORNEO DELL'EPIFANIA del LIDO DI CAMAIORE

Prende il via sabato 17 dicembre presso il Centro Sportivo "Benelli" il "XIII° Torneo dell'Epifania". La rassegna organizzata dall'A.C. Lido di Camaiore è riservata alle categorie Primi Calci, Pulcini 2007, Pulcini 2006, Esordienti 2005. Queste le squadre al via: PRIMI CALCI: San Marco Avenza, Simone Bertacca, Lido di Camaiore, Valle di Ottavo, Atle...leggi
15/12/2016

"Potevamo fare un TORNEO di qualità, spero che tutto non vada GETTATO"

Emiliano Bini, ormai ex tecnico della Juniores del Lammari, torna sui motivi che lo hanno spinto a lasciare la panchina gialloblu, nonostante la conquista del SETTEMBRE LUCCHESE ed una tranquilla ottava posizione, con 21 punti raccolti in quattordici gare nel Girone B regionale. Le dimissioni di Bini sono arrivate dopo il k.o. sul campo del Castelnuovo Garfagnana. "C'...leggi
14/12/2016

JUNIORES REGIONALI GIR. B, si è dimesso l'ALLENATORE del LAMMARI

Emiliano Bini non è più l’allenatore della Juniores del Lammari. L’ormai ex trainer gialloblù ha comunicato la decisione alla società dopo la pesante sconfitta (6-2) patita sul campo del Castelnuovo Garfagnana. Bini aveva condotto la squadra al successo nel SETTEMBRE LUCCHESE ed in campionato i gialloblù albergano in una tranquilla ottava p...leggi
14/12/2016

WEEKEND da incorniciare per il TAU CALCIO: arrivano QUATTRO successi

Segno più per tutti i ragazzi amaranto: Giovanissimi e Allievi, sia A che B, chiudono vittoriosi la dodicesima giornata di campionato. Gli Allievi A hanno segnato tre reti alla Sestese, lasciando gli avversari con un solo gol. Dopo un primo vantaggio della squadra avversaria, i ragazzi del Tau hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo. Tre reti fir...leggi
05/12/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,36889 secondi