Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Il TAU CALCIO ALTOPASCIO saluta il "magico" gruppo del 2000

Un lungo cammino compiuto insieme che arriva alla meta: è questa la sensazione in casa Tau Calcio Altopascio di fronte al saluto degli Allievi Regionali Elite. La squadra di mister Bartalucci, infatti, ha terminato il percorso all’interno del Tau: i ragazzi, adesso, lasceranno il mondo giovanile per entrare nel calcio dei grandi....leggi
23/06/2017

VIDEO: "Ora i 2002 del S.FILIPPO andranno a giocare negli ALLIEVI"

La festa è in corso dopo la vittoria nel BEST TOP GIOVANISSIMI. Cori e applausi per l'allenatore Renato Roffi da parte dei ragazzi e dei genitori del San Filippo dopo l'ennesimo successo di questa stagione indimenticabile. L'esperto trainer è logicamente soddisfatto e parla del suo bellissimo rapporto con questo gruppo. "E' due anni che sono qua e mi trovo benissimo. S...leggi
21/06/2017

SETTEMBRE LUCCHESE, aperte le ISCRIZIONI per l'edizione 2017

Tutto è pronto per l'edizione 2017 dei tornei del SETTEMBRE LUCCHESE, organizzati dal San Macario in collaborazione con TOSCANAGOL e con il supporto tecnico della Delegazione Provinciale FIGC di Lucca e il patrocinio del Comune di Lucca. Una manifestazione che fa parte ormai della storia calcistica del calcio lucchese e non, vista la partecipazione anche di numerose società che a...leggi
22/06/2017

I PULCINI 2007 della FOLGOR MARLIA trionfano a VIGO DI FASSA

I Pulcini 2007 della Folgor Marlia si aggiudicano il Torneo di Vigo di Fassa. I biancocelesti hanno vinto tutte le partite del girone e anche il triangolare della finale oro (anche qui entrambi successi, anche se l'ultima sfida contro la Pietra Ligure è stata sofferta fino alla fine visto che la compagine di Bertogli e Barsotti era passata in svantaggio). Federico Caselli h...leggi
21/06/2017

Il CAPEZZANO organizza il "MINI CAMP - PERCORSO DIDATTICO INDIVIDUALE"

Il Cgc Capezzano Pianore organizza due settimane di "Mini Camp - Percorso Didattico Individuale", atto a sviluppare la mentalità ed il pensiero tecnico-tattico per la scelta dello spazio gioco. L'evento è riservato ai nati nel 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008 e si svolgerà dal 3 al 7 luglio e dal 10 al 14 luglio dalle 18.00 alle 19.30 con il seguente programma: ...leggi
16/06/2017

La LIBERTAS a COVERCIANO per la FESTA delle CAMPIONESSE REGIONALI

Dopo la vittoria del campionato regionale under 15, le giovani calciatrici della Libertas femminile domenica 18 giugno saranno tra le protagoniste dell'evento "Grassroots Festival", a cui parteciperanno tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati regionali. Il Grassroots Festival, giunto alla nona edizione, è la manifestazione dedicata al calcio giovanile italiano p...leggi
16/06/2017

FABRIZIO BALDINI torna al SERAVEZZA: allenerà la JUNIORES NAZIONALE

Era stato l'allenatore in Eccellenza due anni fa della Prima squadra del Seravezza. Ora ci ritorna per guidare nella stagione 2017-2018 la formazione Juniores che, complice il passaggio in serie D, parteciperà all'importante campionato Nazionale. Stiamo parlando di Fabrizio Baldini, allenatore di Pozzi, che praticamente torna a casa. "Allestiremo un squadra Juniores di ...leggi
13/06/2017

Il TAU CALCIO vince il TROFEO CITTA' DI MASSA-MEMORIAL "L. MORGILLO"

Il Tau Calcio Altopascio trionfa nel Trofeo Città di Massa - V° Memorial "Luigina Morgillo", rassegna riservata alla categoria 2006. La compagine amaranto allenata da Alessandro Guerri ha superato nell'atto conclusivo in rimonta lo Spezia. Terzo posto per il Parma, a seguire Prato, Virtus Entella e Spezia. Questi i risultati delle finali: 7°-8° posto:...leggi
12/06/2017

VIDEO: "Contenti per la partita e per una vacanza bellissima a LUCCA"

Nonostante l'aria di vacanza, l'allenatore del "ROT WEISS" di Francoforte Rhimi Haikel ha preteso sempre disciplina e rispetto dai suoi quattordici ragazzi arrivati a Lucca nell'ultimo week-end. Per questo la partita amichevole contro l'Atletico Lucca è stata presa con grande serietà e impegno da parte dei suoi ragazzi che hanno lottato con determinazione su tutti i palloni.&n...leggi
07/06/2017

VIDEO, i ragazzi del ROT WEISS FRANCOFORTE in viaggio premio a LUCCA

Hanno vinto alla grande il loro campionato Under 17 in Germania e come viaggio-premio hanno deciso di trascorrere un fine settimana speciale in Toscana. Sono i ragazzi del “Rot Weiss”, una delle società a livello giovanile più importanti di Francoforte che hanno trascorso tre bellissimi giorni in Lucchesia. Arrivati con due pullmini da nove posti hanno alloggia...leggi
07/06/2017

Lunedì 12 giugno al via lo STAGE DI TECNICA INDIVIDUALE a CAPEZZANO P.

Da lunedì 12 a venerdì 16 giugno presso il Centro Sportivo Le Pianore di Capezzano Pianore (LU) si terrà uno Stage di Tecnica Individuale organizzato da Asd Obiettivo Tecnica. Sarà un percorso di cinque sedute orientato al miglioramento e perfezionamento del rapporto calciatore-palla dove gli iscritti potranno scoprire, divertendosi, l'importanza d...leggi
07/06/2017

Il GENOA trionfa nella UNIVERSAL YOUTH CUP "IL FORTINO"

Anche quest’anno si è concluso con un successo l’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Il Fortino, categoria Giovanissimi U14, che ha visto trentadue squadre, delle quali quindici professionistiche, confrontarsi su cinque campi della Versilia, Le squadre partecipanti sono state di primissimo livello: Southampton, West Ham, Lokomotiv Mosca, Partizan Belgrado, Boavi...leggi
07/06/2017

Gli Esordienti B del PORCARI trionfano nel 1° Trofeo "SIMPLY MARKET"

Grande successo per la prima edizione del Trofeo Simply Market di calcio giovanile, svoltosi il 2 giugno presso lo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo di Garfagnana. A contendersi il trofeo sei agguerrite squadre della categoria Esordienti 2005. A partire dalla mattina si sono avvicendate sul rettangolo di gioco il Castelnuovo, di scena con due formazioni, il Valle del Serchio, ...leggi
06/06/2017

I Giovanissimi B della PIEVE SAN PAOLO vincono il Torneo di S. FILIPPO

I Giovanissimi B della Pieve San Paolo allenati da Simone Simoncini hanno trionfato nel Torneo di San Filippo, dove nell'atto conclusivo hanno avuto la meglio sul Madonna dell'Acqua, sconfitto con un secco 3-0. La compagine gialloblù ha raggiunto inoltre anche la finale al Torneo di Borgo a Buggiano, ed andrà così a caccia della doppietta. LA ROSA...leggi
06/06/2017

Il TAU CALCIO ALTOPASCIO vince il TORNEO ACCADEMIA DELLO SPORT

Il Torneo Accademia dello Sport – Città di Altopascio si è tinto di amaranto: sono stati i padroni di casa, i Pulcini 2007 di mister Marco Grazzini e mister Ezio Ferraro, ad aggiudicarsi il primo posto nelle gare tenutesi tra il 2 e il 3 giugno ad Altopascio. Due giorni di festa che hanno colorato lo Stadio Comunale Fratelli Rosselli dei tanti colori delle venti squa...leggi
06/06/2017

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno si disputa il MEMORIAL "R. CLAGLUNA"

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno a Capezzano Pianore si disputa il 12° Torneo "Riviera della Versilia" - Memorial "Roberto Clagluna". La rassegna, organizzata dal Cgc Capezzano Pianore, è riservata alla categoria Pulcini A 2006. Al via trentadue squadre suddivise in otto raggruppamenti: GIRONE A: Milan, Asp Borgo, Pisa Ovest, ApigeGIRONE B: Sassuolo, Pont...leggi
01/06/2017

Venerdì 2 giugno al via la "UNIVERSAL YOUTH CUP IL FORTINO 2017"

S disputerà in Versilia da venerdì 2 a domenica 4 giugno la "Universal Youth Cup Il Fortino 2017", rassegna riservata alla categoria 2002/2003 che vedrà impegnate ben trentadue società, delle quali quindici professionistiche tra cui West Ham, Southampton, Lokomotiv Mosca, Partizan Belgrado, Boavista, Genoa, Empoli, Spezia, Venezia, Servette e tante altre. ...leggi
30/05/2017

MOTI BACHINI e DANIELE SABIA a SASSUOLO e INTER per due tornei

Ancora grandi riconoscimenti per i ragazzi cresciuti in casa Tau. Proprio in questi giorni, infatti, Moti Bachini, centrocampista, e Daniele Sabia, attaccante, sono stati prestati rispettivamente al Sassuolo e all’Inter per disputare due importanti tornei. Bachini e Sabia, classe 2003, hanno brillato durante la stagione appena conclusa nella squadra dei Giovanissimi Elite. Bachini...leggi
29/05/2017

Gli ESORDIENTI della FOLGORE SEGROMIGNO vincono la FESTA PROVINCIALE

La Folgore Segromigno vince la Festa Provinciale del Girone B di Esordienti A Lucca. I giallorossi allenati da Giorgio Marchini chiudono a pari merito con il Viareggio 2014, ma hanno la meglio sui versiliesi grazie al miglior piazzamento meritocratico in campionato. Queste le formazioni delle quattro squadre scese in campo a Segromigno: ATLETICO LUCCA sq. "B": B...leggi
25/05/2017

VIDEO: "Il mio obiettivo sarà di migliorare tecnicamente i ragazzi"

Mariano Giuliani, classe 1969, barghigiano, è il nuovo responsabile della Scuola Calcio della Valle del Serchio, dinamica e giovane società nata quest'anno dalla fusione dei settore giovanili di Barga, Fornaci e Ghivizzanoborgo. Molto conosciuto negli ambienti del calcio giovanili, Giuliani ha avuto un'esperienza di due anni alla Lucchese, due alla Fiorentina e nell'ultima stag...leggi
24/05/2017

FESTA degli ESORDIENTI A di LUCCA oggi sul campo di SEGROMIGNO

Mercoledi 24 Maggio a partire dalle ore 17,00 si disputa sul terreno della Folgore Segromigno, squadra vincitrice della Classifica Meritocratica, la Festa Provinciale riservata agli Esordienti "A" Girone B. Un quadrangolare con partite all'italiana tra le prime quattro squadre che hanno terminato il proprio girone. Questo il programma dello svolgimento della Festa. ...leggi
24/05/2017

SIMONE VANNI è il nuovo allenatore degli ALLIEVI del CASTELNUOVO G.

L’U.S. Castelnuovo Garfagnana comunica di aver affidato la conduzione tecnica per la stagione 2017/2018 della squadra Allievi 2001 all’allenatore Simone Vanni. Al tempo stesso ringrazia Marco Pinagli per il positivo lavoro svolto e la dedizione dimostrata alla guida delle squadre del nostro settore giovanile. Vanni ha allenato nell’ultima stagione gli allievi del Valle...leggi
23/05/2017

I Giovanissimi del SAN FILIPPO trionfano nel TORNEO AMARANTO

I Giovanissimi A 2002 del San Filippo trionfano al Torneo Amaranto, rassegna organizzata dall'U.S.C. Montelupo. I gialloblù allenati da Renato Roffi, freschi campioni provinciali di Lucca, hanno superato in finale proprio i padroni di casa, che hanno chiuso il Girone C all'undicesimo posto, imponendosi per 1-0 (goal di Spagnesi). Il San Filippo aveva guadagnato l'acces...leggi
22/05/2017

VIDEO, la LUCCHESE vince il MEMORIAL "FEDERICO PISANI" delle SORPRESE

È stato indubbiamente il torneo delle sorprese l’11a edizione del Memorial “Federico Pisani”. Ad alzare il trofeo è stata la squadra Allievi 2000 della Lucchese, che ha fatto fuori una dopo l’altro le favorite società nazionali di Serie A, Genoa, Atalanta e Torino. Non era mai successo al “Nardini” in una competizione che ha visto scender...leggi
22/05/2017

Continuano gli appuntamenti con gli OPEN DAY del TAU CALCIO ALTOPASCIO

Lunedì 15 maggio, infatti, si è tenuto all’Università di Pisa, nella Facoltà di Medicina, l’incontro organizzato dalla squadra altopascese in qualità di Centro di Formazione Inter dal titolo “La prestazione e i suoi fattori nell’età evolutiva”. Dopo i saluti introduttivi di Fabio Galetta, presidente del corso di Laurea in S...leggi
19/05/2017

TAU e ATLETICO LUCCA accedono alle FINALI REGIONALI FAIRPLAY

Come nel 2016 anche quest'anno sono il Tau Calcio Altopascio e l'Atletico Lucca le due società che rapprsenterenno la provincia di Lucca nella finale regionale Esordienti che si tiene tradizionalmente sul Monte Amiata alla fine di maggio. E' il responso del quadrangolare che ha concluso la fase primaverile del campionato della Delegazione di Lucca al quale hanno partecipato anche Fort...leggi
18/05/2017

"Memorial Pisani" Allievi, l'ATLETICO LUCCA entra nella fase finale

La prima serata dell’11° torneo “Memorial Federico Pisani” riservato alla categoria Allievi fa subito una vittima illustre: fuori il Margine Coperta, avanti l’Atletico Lucca. Sarà la compagine lucchese, allenata da Fabio Betti, ad affrontare l’Atalanta nella fase finale, in programma sabato 20 maggio al "NardinI" di Castelnuovo Garfagnana (Lucca). ...leggi
17/05/2017

Che bravi i Pulcini 2006 della VALLE DEL SERCHIO a Bologna

In una splendida giornata di sole, accolti dal calore, dall'amore e dalla grande amicizia dei dirigenti dell' Osteria Grande Bologna, i ragazzini della squadra Pulcini 2006 della Valle del Serchio, guidati dai tecnici Tito Fabbri e Luigi Caiaffa hanno partecipato, come tutti gli anni, al prestigioso Torneo a carattere Nazionale disputato a Osteria Grande vicino Bologna. Si è fa...leggi
17/05/2017

PAOLO BIANCHI riparte da SAN FILIPPO: guiderà i GIOVANISSIMI REGIONALI

Paolo Bianchi riparte da San Filippo ed avrà l’onore e l’onere di guidare i Giovanissimi A che si cimenteranno, per la prima volta nella storia del club gialloblù, in un campionato regionale dopo la vittoria del gruppo 2002 di Renato Roffi conseguita nelle scorse settimane. Bianchi è reduce dall’esperienza in Promozione con la prima squadra dello S...leggi
17/05/2017

VIDEO, gli Esordienti B del TAU CALCIO vincono il Torneo "TORRINI"

Una rete di Tommaso Zani ha permesso al Tau Calcio Altopascio di mettere le mani sul 52° Torneo "Torrini", rassegna organizzata dalla Sestese che ha visto al via sedici tra le più blasonate società del panorama dilettantistico toscano. Dopo aver superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, dove era inserita insieme a Floria 2000, Mazzola Valdarbia e Pietà ...leggi
16/05/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,21977 secondi