Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



"Altre SQUADRE hanno più PRESSIONE di NOI per la VITTORIA FINALE"

Tre squadre in un punto ed un rush finale che promette spettacolo e colpi di scena. Il Migliarino Vecchiano è l'attuale capolista del campionato Juniores Lucca con 48 punti dopo ventidue gare, uno in più di Folgor Marlia e San Filippo, appaiate in seconda posizione. I biancocelesti allenati dall'ex tecnico del Porcari Matteo Del Guerra sono sicuramente la squadra pi&ugra...leggi
23/03/2017


RECUPERO JUNIORES NAZIONALI: Real Forte Querceta-Scandicci 2-1

Real Forte Querceta-Scandicci 2-1 REAL FORTE QUERCETA: Mutti, Carrelli, Moriconi, Cassaro, Del Sorbo, Benedetti M., Bani, Bengala, Falchini, Figliè, Gneri. A disposizone Mariani, Russo, Laucci, Sebastiani, Ratti, Benedetti P., Scaramelli, Del Freo, Marinari. Allenatore IncertiSCANDICCI: Danese, Gallori, Berlincioni, Anichin...leggi
22/03/2017

Grande weekend per i GIOVANISSIMI del TAU CALCIO ALTOPASCIO

Week-end equilibrato per il Tau Calcio. Bene i Giovanissimi Elite e B che portano a casa rispettivamente un 3 a 1 contro il Margine Coperta e un travolgente 7 a 0 contro il Folgor Marlia. Nulla di fatto per entrambe le squadre degli Allievi che si fermano su due pareggi. Gli Allievi Elite hanno difeso il terzo posto, gu...leggi
21/03/2017

"Il CALCIO è una valvola di SFOGO che mi COMPLETA giorno dopo giorno"

A breve entrerà a far parte della cosiddetta età adulta, la testardaggine e la determinazione sono le sue peculiarità principali, frequenta l’istituto alberghiero: lei è Perla Russo, attaccante di casa Libertas nel team Juniores. Già da piccola, la passione per il calcio gli è stata inculcata dal padre, seguendolo in tutti i suoi impegni calcistic...leggi
21/03/2017

Il FORTE DEI MARMI 2015 è CAMPIONE PROVINCIALE con i GIOVANISSIMI B

Il Forte dei Marmi 2015 brinda al titolo provinciale Giovanissimi B Massa-Carrara. A tre giornate dal termine, infatti, la compagine allenata da Alessio Petracci vanta tredici punti di vantaggio sul Lido di Camaiore che, nonostante abbia disputato sin qui una gara in meno, non potrebbe più raggiungere la capolista. Mister Petracci non nasconde che l'ambizione era quella di ...leggi
20/03/2017

Si chiudono i tre giorni NERAZZURRI ospitati dal TAU CALCIO ALTOPASCIO

Comunicazione, brandizzazione del marchio Centro di Formazione Inter e un’attenzione particolare al mondo del calcio femminile: queste le tre linee guida del consiglio direttivo dei Centri di Formazione Inter, ospitato dall’ASD Tau Calcio Altopascio, e tenutosi sabato scorso a Villa Doria, Lucca. Insieme allo staff dirigenziale del Tau Calcio, composto dal presidente Pierlui...leggi
20/03/2017

VIDEO ALLIEVI ELITE, una vittoria importante per l'ATLETICO LUCCA

Sono molto interessanti i VIDEO che la SESTESE sta producendo al termine delle partite casalinghe delle sue squadre. Stavolta ci proponiamo le INTERVISTE che Stefano Niccoli ha fatto con l'allenatore dell'Atletico Lucca Stefano Betti e con il calciatore Nicola Lena al termine della gara degli Allievi Elite vinta in trasferta dai rossoneri sul campo della Sestese. "E' una vitt...leggi
20/03/2017


VIAREGGIO CUP, ancora un PAREGGIO per la RAPPRESENTATIVA SERIE D

Nel bellissimo impianto spezzino “Federghini”, la Rappresentativa della Serie D ha affrontato il Napoli Primavera per la seconda giornata del gruppo 6. Parità nei punti, nei gol realizzati e nei gol subiti per un match che aveva già il sapore dello “spareggio”. Gentilini si affida allo stesso undici che ha impattato con il Bari riproponendo lo stesso modulo...leggi
16/03/2017

MOROTTI nello STAFF del MILAN JUNIOR CAMP sabato 18 e domenica Marzo

Damiano Morotti farà parte dello Staff di A.C.Milan nel Milan Junior Camp Day 2017 che si svolgerà nel Centro Sportivo del Settore Giovanile Rossonero sabato 18 e domenica 19 Marzo. Oltre 300 ragazzi da 34 Nazioni al centro sportivo Vismara per un week end all'insegna del calcio, del divertimento e dei colori rossoneri. Il Responsabile della Scuola Calcio Milan Oltreserch...leggi
16/03/2017

VIAREGGIO CUP. i RISULTATI della TERZA GIORNATA

FASE ELIMINATORIA MERCOLEDÌ 15 MARZO   JUVENTUS-TORONTO 1-1 Reti: 6' pt. Zeqiri (J); 26' st. Dada-Luke (T). (arbitro Marcenaro di Genova)  Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)    DUKLA PRAGA-MACERATESE 0-2...leggi
16/03/2017

VIAREGGIO CUP, i RISULTATI della prima giornata del GRUPPO B

FASE ELIMINATORIA MARTEDÌ 14 MARZO NAPOLI-CAMIONEROS 1-1 Reti: 11' pt. De Simone rig. (N), 44' Chamorro rig. (C). (arbitro Tremolada di Monza)  Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)    RAPPRESENTATIVA SERIE D-BARI 1-1 Reti: 3' st. De Palma (B), 11' Sapucci (R). (arbitr...leggi
15/03/2017

Gli ALLIEVI REGIONALI ELITE del TAU continuano a SCALARE la classifica

Speranza e carattere nel weekend del Tau. Gli Allievi Elite proseguono la corsa verso il podio, guadagnando una posizione in classifica dopo l’incontro con l’Atletico Lucca. Tornano a vincere anche i Giovanissimi Elite, che battono per 4 a 0 il Navacchio Zambra e i Giovanissimi B, che travolgono la Croce Verde Viareggio con 7 reti. Escono sconfitti, invece, gli Allievi B. La...leggi
14/03/2017

VIDEO: "E' una vittoria che può essere una svolta per il SAN FILIPPO"

Il giorno dopo è ancora più bello a San Filippo dove si sta vivendo un momento storico. Dopo tanti anni di attività la società lucchese vince il suo primo campionato provinciale e conquista il diritto a partecipare a quello regionale giovanissimi. E' un momento tanto atteso ed ora vissuto con grande soddisfazione, con la consapevolezza che può essere il momen...leggi
14/03/2017

VIDEO: "Vincere a SAN FILIPPO ha un valore maggiore"

Una vittoria desiderata, attesa e fortemente voluta. I Giovanissimi del San Filippo erano i grandi favoriti nel girone di Lucca e hanno confermato tutti i pronostici. Pensare però di farlo in largo anticipo e in questa maniera non era però pensabile. Renato Roffi è stato il condottiero del gruppo: con lui Federico Torriani, un personaggio storico per questa societ&a...leggi
14/03/2017

VIDEO GIOVANISSIMI LUCCA: è uno STORICO TRIONFO per il S. FILIPPO

E' la storia di un campionato... annunciato. O meglio di un campionato stradominato come quello dei Giovanissimi provinciali di Lucca che ha già un vincitore: è il San Filippo, società lucchese che per la prima volta nella sua storia iscrive il suo nome nell'albo d'oro di un campionato provinciale, conquistando il diritto a partecipare alla regionali. Il verdetto...leggi
13/03/2017

Tre giorni NERAZZURRI per il TAU in occasione della VIAREGGIO CUP

Il Tau Calcio Altopascio si prepara ad accogliere tre giornate in grande stile. Da giovedì 16 a sabato 18 marzo, infatti, la società dilettantistica altopascese si colorerà di nero e azzurro per ospitare, in qualità di Centro di Formazione Inter, lo staff della squadra meneghina e gli altri 14 centri di formazione Inter d'Italia. Gli eventi rientrano nell&rs...leggi
13/03/2017

ALLIEVI REGIONALI ELITE, TAU CALCIO in rimonta si aggiudica il DERBY

Atletico Lucca – Tau Calcio Altopascio 1-2 ATLETICO LUCCA: Arar, Capponcelli (25’st Alfi), Frusteri, Frugoli, Raffaelli, Santini, Sarti (32’st Sorbi), Lena, Berrettini, Karaj, Bosi. A disposizione: Discini, Ribecai, Morelli, Benucci. Allenatore: Fabio Betti.TAU CALCIO ALTOPASCIO: Agozzino, Matteoni, Landi, Montal...leggi
12/03/2017

"Voglio titolo di CAPOCANNONIERE e qualificazione al TORNEO REGIONALE"

Una stagione sin qui da incorniciare per Alberto Berrettini, attaccante classe 2000 dell'Atletico Lucca ed attuale capocannoniere del campionato Allievi Regionali Elite con diciotto centri, tre in più del primo inseguitore Gabriele Ciofi della San Michele Cattolica Virtus. L'annata è stata ad oggi fantastica anche per la squadra rossonera allenata da Fabio Betti che, da neopromo...leggi
10/03/2017

La RAPPRESENTATIVA LUCCA in amichevole lunedì 13 marzo

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B 2001 I sotto elencati calciatori sono convocati per lunedì 13 Marzo 2017 alle ore 15.00 presso il campo sportivo "Henderson" di Lucca (erba naturale) per un'amichevole in preparazione per il "XXX Trofeo Toscana" - VI° Torneo Regionale "Marco Orlandi". ATLETICO LUCCA: Butori Francesco, Karaj Redi...leggi
09/03/2017

Cominciata la RIMONTA degli ALLIEVI ELITE del TAU CALCIO ALTOPASCIO

Si risvegliano gli Allievi Elite che, dopo tre giornate un po’ sofferte, travolgono il Cascina con sei reti. Successo anche per gli Allievi B, usciti vittoriosi dall'incontro con l’Affrico e per i Giovanissimi B che ne segnano 9 all’Atletico QM. Sconfitti, invece, i Giovanissimi Elite, battuti dall’Aqui...leggi
06/03/2017

ESORDIENTI B LUCCA, la FASE PRIMAVERILE su TOSCANAGOL

Nel weekend di sabato 4 e domenica 5 marzo prende il via la Fase Primaverile del campionato Esordienti B Lucca. Nella sezione CAMPIONATI - GIOVANILI potrete trovare i quattro gironi con i rispettivi calendari. La redazione di TOSCANAGOL invita tutte le società ad aggiornare tramite l'app ITALIAGOL o il nostro sito i risultati al termine di ogni gara. Le prime due classificate di...leggi
03/03/2017

La RAPPRESENTATIVA LUCCA in amichevole lunedì 6 marzo

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B 2001 I sotto elencati calciatori sono convocati per lunedi 6 Marzo 2017 alle ore 14.30 presso il campo sportivo "Via Fonda" - Loc. Steppi di Camaiore (erba sintetica) per un allenamento in preparazione per il "XXX Trofeo Toscana" - VI° Torneo Regionale "Marco Orlandi" ATLETICO LUCCA: Arar Omar, Butori Fran...leggi
01/03/2017

TAU CALCIO, GIOVANISSIMI e GIOVANISSIMI B in bella evidenza

Brillano i Giovanissimi Elite e B nel weekend dell’ASD Tau Calcio Altopascio. Complessivamente, infatti, le squadre allenate da Gandini e Pucci mettono a segno 11 reti. Battuta d’arresto, invece, per gli Allievi Elite e B: i primi hanno registrato u...leggi
28/02/2017

Le GIOVANISSIME della LIBERTAS FEMMINILE sono CAMPIONI TOSCANE

Il team Giovanissime della Libertas femminile batte 6 a 0 il Montelupo, vince il campionato toscano con due giornate di anticipo ed entra di diritto nella storia del calcio femminile toscano. A meno di un anno dalla sua nascita, la società di Gianni Nannini, allenata da Elena Bruno, vince il suo primo trofeo staccando l'inseguitrice Empoli e tutte le altri rivali delle baby...leggi
27/02/2017

ESORDIENTI B LUCCA, ecco i GIRONI della FASE PRIMAVERILE

Prende il via nel weekend di sabato 4 e domenica 5 marzo la Fase Primaverile del campionato Esordienti B Lucca. Trentanove formazioni iscritte, suddivise in quattro raggruppamenti, uno da nove e tre da dieci: GIRONE A Academy Tau "B"Acquacalda S.Pietro a VicoAtletico Lucca "B"Castelnuovo Garf. "B"Lucchese LibertasTau Calcio ...leggi
23/02/2017

I BAMBINI del TAU CALCIO raccontano gli ADULTI che siedono in TRIBUNA

Guardare ciò che accade sugli spalti con gli occhi dei bambini e capire come loro per primi vedono, e vivono, il tifo dei più grandi. È questo l’obiettivo di “Come voglio il mio tifo”, incontro organizzato dall’Asd Tau Calcio Altopascio per venerdì 24 febbraio alle 21 allo stadio comunale di Altopascio, in via Fratelli Rosselli, nell’amb...leggi
22/02/2017

Lunedì 6 marzo la PRESENTAZIONE ufficiale della 69a VIAREGGIO CUP

La 69ª Viareggio Cup verrà ufficialmente presentata lunedì 6 marzo 2017 alle ore 11 al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (via delle Torbiere; Viareggio). Nell’occasione verranno svelati il calendario completo delle partite, il palinsesto di Rai Sport, i nomi dei quattro premi speciali e quello del giocatore che leggerà il giuramento prima della gara i...leggi
22/02/2017

ELENA ACCIARI è il piccolo grande JOLLY della LIBERTAS FEMMINILE

Ha appena quindici anni, studia alberghiero e coltiva la passione per il calcio dimostrandosi una calciatrice versatile e determinata. Elena Acciari si è appassionata al mondo calcistico alla sola età di sei anni, giocando con il fratello e il cugino che condividono la sua stessa passione. Dopo l'infortunio al ginocchio del portiere del team Giovanissime, l'attac...leggi
22/02/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,21940 secondi