Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Pareggio in VERSILIA per la RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B di LUCCA

Pietrasanta - Rappresentativa ALLIEVI "B" Lucca 1-1 PIETRASANTA: Suma, Mengali, Curradini, Federigi, Dalle Luche, Ferrari, Mansili, Manfredi, Bertuccelli, Cutolo, Giannecchini. A disp.: Vernazzani, Giorgeri, Hamza, Bertozzi, Barberi, Guastini, Santucci. All.: Bucci MassimilianoRAPPRESENTATIVA ALLIEVI "B" LUCCA: Biancardi (Seravezz...leggi
15/04/2024

IMBATTUTO ed ormai IRRAGGIUNGIBILE, il TAU CALCIO è CAMPIONE REGIONALE

Il Tau Calcio Altopascio è campione regionale con la categoria Allievi B. Troppo forti per la concorrenza gli amaranto ottimamente guidati in panchina da Luca Guerri, ancora imbattuti dopo ventisette gare (ventiquattro vittorie e tre pareggi). Quando mancano tre giornate alla fine, la capolista vanta ben undici punti sullo Scandicci primo inseguitore, ed è ormai irraggiung...leggi
15/04/2024

Cresce la RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI B LUCCA: buon test a PORCARI

Academy Porcari-Rappresentativa Lucca Giovanissimi B 2-3 ACADEMY PORCARI: Genovesi, Lapi, Collecchi, Neri, Bottai, Ricci, Moumou, Faioli, Pucci, Silla Davide, Fromboli. A disposizione Selmi Mattia, Nini, D'Apice, Ndaye, Capuano. Allenatore Massimo BarsottiRAPPRESENTATIVA LUCCA GIOVANISSIMI B: De Gregorio (Atletico Lucca), Silverin...leggi
08/04/2024

Aquila S. Anna. Al "Tiro a segno" il quadrangolare per gli Under14

Si intitola "Quadrangolare bianconero a S. Anna" ed ha lo scopo di vivacizzare il quartiere di attività rivolte ai giovani attraverso il forte strumento di aggregazione che è il calcio.    Le gare si svolgeranno domenica 7 e domenica 14 aprile e vedrà la partecipazione al campo di via tiro a segno delle squadre 2010/Under 14 di: Aquila S....leggi
04/04/2024

Amichevole in VERSILIA per la RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B LUCCA

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE U16 ALLIEVI B La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno lunedì 15 aprile alle ore 14:30, con inizio attività alle ore 15:30, presso l’impianto sportivo Pedonese di Marina di Pietrasanta (LU) in erba sintetica, per disputare una gara amichevole in ...leggi
04/04/2024

Il Memorial "Mauro MARCHINI" si tinge di ROSSONERO

La Lucchese si è aggiudicata l'edizione 2024 del Memorial "Mauro Marchini", rassegna organizzata dall'Us Castelnuovo Garfagnana e riservata alla categoria Allievi. I rossoneri hanno superato in semifinale l'Academy Porcari, ed hanno poi sconfitto nell'atto conclusivo i padroni di casa del Castelnuovo Garfagnana, reduci dal successo ai rigori sul Città di Porcari. ...leggi
02/04/2024

RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B LUCCA batte l'ATLETICO LUCCA in AMICHEVOLE

Atletico Lucca - Rappresentativa Lucca Allievi "B" 0-1 ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Bernardi, Lazzareschi, Picariello, Bonaventura, Vannucci, Lekhal, Stefani, Petretti, Baccili, Parisi. A disp.: Giusti, Marsigli, Pisaneschi, Nannizzi. All.: Giuliani Mariano.RAPPRESENTATIVA LUCCA ALLIEVI "B"; Biancardi (Seravezza Pozzi), Fitah (Luc...leggi
02/04/2024

La SCUOLA CALCIO della LUCCHESE è in netta CRESCITA

Nel mese appena trascorso, diverse delle formazioni delle piccole pantere rossonere hanno partecipato a numerosi tornei e gare. Andremo quindi a focalizzarci, per ciascuna categoria, sui percorsi più importanti (ricordiamo che, ad eccezione degli Under 13 che disputano un campionato pari età con squadre professionistiche, le altre formazioni giocano in campionato "sotto-le...leggi
02/04/2024

Il PRATO si AGGIUDICA il Memorial "Luigi GIANNESCHI"

Si è chiuso Lunedì 1 Aprile 2024 il III° Memorial "Luigi Gianneschi", organizzato dal Cgc Capezzano Pianore, che ha visto tanti atleti della Cctegoria Esordienti A (2011/2012) provenienti da tutta Italia. Ecco la classifica:1° Ac Prato 2° Arci Pianazze3° Viareggio Mpsc4° Prato Csl5° Cgc Capezzano Pianore6° Ava...leggi
02/04/2024

La "UNIVERSAL YOUTH CUP" 2024 si tinge di BIANCOROSSO

Si è conclusa oggi la dodicesima edizione dell'”Universal Youth Cup”, il torneo internazionale di calcio under 11 giocato su sei campi differenti della Versilia. Sessantaquattro squadre provenienti da tutto il mondo si sono sfidate in quattro giorni di divertimento, agonismo e fair-play, coinvolgendo oltre 1220 ragazzi. Il torneo si è sempre distinto, e anche i...leggi
02/04/2024

DOPPIO TRIONFO per i GIOVANISSIMI B dell'ATLETICO LUCCA

Atletico Lucca in festa per le vittorie delle due squadre di Giovanissimi B, che hanno trionfato nei loro rispettivi campionati (Girone B di Massa-Carrara e Girone D di Pistoia), guadagnandosi così l'accesso alle finali del prestigioso trofeo "Cerbai" e del trofeo "Primavera". Questo il post della società rossonera: Vorremmo esprimere i nostri pi&ugrav...leggi
28/03/2024

Amichevole con l'ATLETICO LUCCA per la RAPPRESENTATIVA ALLIEVI B

CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE U16 ALLIEVI B La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno martedì 2 aprile alle ore 14:30, con inizio attività alle ore 15:30, presso l’impianto sportivo di Henderson di San Marco (Lu) in erba sintetica, per disputare una gara amichevole in preparaz...leggi
28/03/2024

Tutto PRONTO per il Memorial "Mauro MARCHINI": ecco le SQUADRE al VIA

Giovedì 28, Venerdì 29 e Sabato 30 marzo si svolgerà presso lo Stadio "Alessio Nardini" di Castelnuovo Garfagnana il Memorial "Mauro Marchini", riservato alla categoria Allievi. Il match inaugurale vedrà di fronte giovedì 28 alle ore 17:30 Lucchese ed Academy Porcari, il giorno seguente (calcio d'inizio ore 17:30) l'altra semifinale tra il Castelnuovo ...leggi
27/03/2024

ACADEMY PORCARI al TOP con i GIOVANISSIMI B: "Qua si può fare CALCIO"

Ex calciatore professionista, poi un'importante carriera da allenatore avendo lavorato per società come Lucchese, GhiviBorgo e Tau Calcio Altopascio, da questa stagione Massimo Barsotti è approdato all'Academy Porcari, club che gli ha affidato la panchina dei Giovanissimi B. Per la compagine bianconera sin qui un'annata importante: secondo posto dietro solo al San Giuliano...leggi
26/03/2024

Soddisfazione all'ACADEMY PORCARI per la CONVOCAZIONE di BARGHINI

C'è anche un ragazzo dell'Academy Porcari nella Rappresentativa regionale Allievi Under 17 che domani debutterà ad Alassio nell'edizione 2024 del TORNEO DELLE REGIONI. E' il portiere Leonardo Barghini, classe 2007, lucchese del quartiere dell'Arancio, arrivato all'inizio di questa stagione nel club del presidente Stefano Silla. Grande soddisfazione a Porcari soprattutto pe...leggi
22/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07343 secondi