Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Livorno


Eccellenza, l'Atletico Piombino prende Gabriele Pirone e Tommaso Adami

Il primo arriva dal Camaiore, il secondo dalle Giovanili del Grosseto, soddisfatto l'allenatore Tiziano Di Tonno

Inizia a girare il mercato in entrata del Piombino che si prepara ad affrontare un'altra stagione in Eccellenza. E' ufficiale l'arrivo dell'attaccante Gabriele Pirone, attaccante classe 1994, con un passato recente a Camaiore, Viareggio e Ponsacco, ecco la notizia di un altro acquisto: in nerazzurro arriva Tommaso Adami, centrocampista proveniente dal Grosseto, classe 1998.

Due arrivi importanti per il Piombino che deve fare i conti con diverse partenze, alcune recenti e non previste, come quelle dei fratelli Rocchiccioli, approdati, insieme a tanti altri ex nerazzurri, a un Venturina che, in Prima categoria, promette di far sognare i propri tifosi.

Ora il nuovo direttore generale Enzo Madau, arrivato dal Grosseto, elenca i ruoli che mancano ancora per completare la rosa. Dopo l´accordo con Pirone, Madau dichiarava: “Stiamo cercando giocatori per altri ruoli, un difensore centrale, un portiere, un centrocampista e qualche giovane”.

Soddisfatto della riconferma il tecnico Tiziano Di Tonno che inizierà così la sua quarta stagione sulla panchina neroazzurra. "L'entusiasmo è quello di sempre. Piombino nella nostra zona (Di Tonno è di San Vincenzo ndr) è una piazza importante e molto ambita. In ogni caso fare calcio a questi livelli non è certo facile, ma la società si sta consolidando, l'arrivo di un personaggio come Madau ne è la conferma e dopo anni bui a Piombino si fanno le cose per bene."

Alcune partenze impreviste, Di Tonno è però soddisfatto per il ritorno di Alberto Papa, classe 1992, finalmente recuperato dopo il grave infortunio che praticamente gli ha fatto saltare tutta la passata stagione. "Sarà come un nuovo acquisto - dice - e per noi un elemento di straordinario valore."

Ora Di Tonno aspetta il completamento della rosa, ma è consapevole che sarà un'altra stagione difficile in un campionato di vertice come quello dell'Eccellenza. "Noi puntiamo sul gruppo che ha fatto la scalata dalla Prima categoria. Del resto nel campionato di quest'anno abbiamo pagato lo scotto del noviziato nella prima parte, mentre nel ritorno abbiamo conquistato 25 punti e fatto davvero bene. Siamo convinti di avere valori importanti a da qua ripartiamo. L'obiettivo sarà ancora quello della salvezza, magari in maniera più tranquilla rispetto a quest'anno."

NELLA FOTO TOMMASO ADAMI

PER VEDERE TUTTO IL RIEPILOGO CON I MOVIMENTI MERCATO DELL'ATLETICO PIOMBINO CLICCA QUA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07053 secondi