Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

E' UFFICIALE: ogni SQUADRA FIGC dovrà avere un ALLENATORE ABILITATO

Nel comunicato 69 la Figc introduce questo obbligo. E chi non sarà provvisto?

Segnatevi questa data, 13 giugno 2018. Per il calcio italiano, "una svolta epocale", dice senza mezzi termini Renzo Ulivieri, presidente degli Assoallenatori. Con il comunicato ufficiale 69, la Figc introduce l’obbligo, laddove non ancora previsto, di portare in panchina un allenatore abilitato dal Settore Tecnico.

Un obbligo che il provvedimento preso dal Commissario Roberto Fabbricini estende ad ogni squadra della Figc. Per Ulivieri e tutti gli allenatori italiani, è una conquista inseguita da anni. "E che una decisione di questa portata l’abbia presa il Commissario in pochi mesi – racconta lui – dovrebbe farci riflettere".

La questione faceva parte di un accordo con Carlo Tavecchio, poi naufragato insieme alle dimissioni dell’ex numero uno Figc. "Io penso che tutte le componenti ne debbano essere contente –aggiunge Ulivieri –, è una conquista per il sistema, non per gli allenatori. Non c’è dubbio che per migliorare il calcio si debba partire dal miglioramento della qualità dei formatori, soprattutto nei Settori Giovanili".

Ora non diventerà tutto rose e fiori, "resta il problema delle ore di allenamento – chiude il numero uno dell’Aiac –: i numeri ci dicono che un nostro 19enne ha giocato quanto un 16enne belga, ma almeno con queste nuove norme non avremo più bambini di Serie A e B".

fonte www.gazzetta.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07967 secondi