Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Il Ghivizzanoborgo vara la coppia d'attacco Tarantino-Taddeucci?

Il ripescaggio ormai certo in serie D scatena il club lucchese che prende Lenzi, Zoppi e Manauzzi

Il ripescaggio ormai è certo. Si attende solo la data di mercoledì 5 Agosto per averlo ufficialmente dalla Lega Nazionale Dilettanti. In casa Ghivizzanoborgoamozzano l'attesa è finita. Si può davvero festeggiare l'accesso al massimo campionato dilettantistico, un'impresa storica per questa società.

Sono stati giorni di lunga attesa e in pratica di... sospensione per il club che ha dovuto giocoforza tenere tutto in stand by prima di potersi muovere sul mercato. E' stata "digerita" la partenza di un pezzo da novanta come Sireno che non voluto attendere l'ufficialità della D preferendo la certezza del Gualdocasacastalda, altre situazioni erano nel limbo di una serie D ancora da conquistare.

Ora tutto è però spianato. Manca solo la firma per l'arrivo di un centravanti che in categoria è una sicura garanzia: come più volte scritto da TOSCANAGOL, sarà Marino Taddeucci il nuovo "ariete" a disposizione di mister Pacifico Fanani. L'accordo c'è, il giocatore è di Lucca e la scelta Ghivizzano per lui è la migliore che potesse preferire. L'unico scoglio era rappresentato dall'essere o non essere in D.

Ma un altro "colpo da novanta" è in cantiere e potrebbe essere rappresentato dall'arrivo di Nazzareno Tarantino, classe 1979, mancino dal passato illustre, con un'ultima stagione un po' deludente in quel di Gavorrano. Campano di Benevento dove è nato il 4 gennaio 1979, ma lucchese di adozione, alto cm.1,68 per 67 kg. Tarantino ha esperienza calcistica da vendere avendo giocato oltre che alla Lucchese, dove ha iniziato giovanissimo la sua carriera, ad Empoli, poi Prato, di nuovo due anni a Lucca, poi Crotone, quattro anni a Cava, Castellammare, Treviso e poi di nuovo a Lucca, dove attualmente risiede, quindi nell'ultima stagione a Gavorrano in serie D.

Tarantino-Taddeucci sembrano fatti apposta per giocare insieme. Le caratteristiche tecniche dei due paiono amalgamarsi perfettamente. Agile, scattante il primo, potente e dinamico il secondo: insieme possono fare davvero cose egregie e rappresentare uno spauracchio per tutte le difese della serie D. Con questa coppia d'attacco il Ghivizzanoborgo potrebbe davvero dormire sogni tranquilli.

Intanto la squadra ha iniziato la preparazione con tre novità nel gruppo a disposizione di mister Fanani. Sono stati infatti perfezionati gli acquisti del portiere Gianmarco Lenzi, classe 1991, ex Lucchese, Ascoli e Pontedera, del centrocampista centrale classe 1996 Alessandro Zoppi dalla Berretti Pistoiese (cresciuto nel Capostrada) e dell'esterno offensivo Federico Manauzzi che giocava nella Berretti della Lucchese e che è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina.

Lenzi, garfagnino di Camporgiano, è in cerca di rilancio dopo alcune stagioni in sordina, Zoppi, gran fisico, è un'incontrista che potrebbe fare molto comodo a Fanani, Manuzzi invece classe 1997 è originario di Latina e può giocare in tutti i ruoli d'attacco alle spalle della prima punta nel 4-2-3-1 che Fanani ha in mente.

Per quanto riguarda Borgia nei prossimi giorni ci sarà un incontro definitivo tra la società e il giocatore. La volontà è di tenerlo, da capire il pensiero del ragazzo di Castelnuovo. Il diesse Marracci sta ora cercando un difensore centrale: sembrava fatta per Manuele Del Nero, ex Massese, ma la trattativa pare arenata. Si cerca poi un sostituto di Sireno, un elemento in grado in mezzo al campo di dare esperienza e sicurezza.

Ultimo capitolo l'impianto dove il Ghivizzanoborgo giocherà visto che il "Carraia" non è certo agibile per la serie D. E' stato fatto un sondaggio a Castelnuovo Garfagnana, ma qua la cosa non sarebbe vista di buon occhio vista la rivalità esistente. L'alternativa potrebbe essere lo stadio di Lucca con il Ghivizzanoborgo che potrebbe giocare in casa in alternativa alla Lucchese: sarebbe un bel richiamo anche per i tifosi rossoneri poter rivedere all'opera due giocatori come Tarantino e Taddeucci che in tempi diversi hanno giocato con la maglia della Lucchese.

Infine, il girone. Il Ghivizzanoborgo come altre toscane, vedi Massese, Viareggio e Ponsacco, potrebbe finire nel raggruppamento con il Parma. Come dire, a dare sapore a questo campionato, un motivo in più...  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 30/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09188 secondi